BALBO, Mi piace molto Osvaldo

26.03.2008 09:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Udineseblog.it

Abel Balbo, 4 campionati con l'Udinese, 1 con la Fiorentina.
E' uno degli ex del confronto tra i bianconeri e i viola. A Telefriuli l'ex attaccante argentino ha raccontato che "domenica vedremo sicuramente una bella partita, tra due squadre che giocano senza speculare."Continua Balbo:"Secondo me oltre alla Roma, Udinese e Fiorentina sono le squadre che giocano il calcio migliore in Italia. Hanno entrambe grandi campioni, ma è il gioco della squadra intera l'arma vincente per entrambe. Entrambe hanno due ottimi allenatori. Qualsiasi dei giocatori in campo potrebbe risolvere il match."

La classifica "rispecchia la forza effettiva delle squadre. Quest'anno è come una volta, tutte le partite sono difficili."

La Fiorentina sarà priva di Mutu e Liverani:"Le partite le hanno vinte anche senza di loro. Osvaldo, il sostituto di Mutu, è molto bravo. Secondo me Udinese e Fiorentina, al pari della Juventus, hanno un organico che è appena un gradino sotto a quello di Inter e Roma. I singoli possono dare il massimo perchè è il gioco di squadra che consente di esaltare le loro qualità."



Le due squadre sono in corsa per l'Europa, assieme al Milan:"Il Milan però ha grandi problemi, non riesce a far gioco con continuità. Inoltre fatica a fare punti in casa, è più in difficoltà."

Un pronostico?"E' una gara apertissima, da tripla. E' logico che io tifi per l'Udinese. A Firenze sono rimasto solo 1 anno. Il mio cuore è legato ad Udinese e Roma."

Balbo vive a Roma, ha appena finito un master per allenatori e conclude con una speranza:"Poter allenare una squadra italiana."