BAIANO, La mitraglia ha portato sfortuna alla Juve

21.10.2013 14:16 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
BAIANO, La mitraglia ha portato sfortuna alla Juve
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlos Tevez non ha mai nascosto la sua ammirazione per Gabriel Omar Batistuta, storico bomber di Fiorentina, Roma e della Nazionale argentina. Al suo primo gol al Franchi di Firenze contro la formazione viola l'Apache ha deciso di esultare con la "mitraglia", storica esultanza del centravanti di Reconquista. Una decisione, questa, che oltre a non portar particolarmente bene alla Juventus sul piano del risultato non è andata giù ai tifosi della Fiorentina: "Quello di Tevez è stato un gesto a mio avviso antipatico - commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il "gemello del gol" dell'argentino, Francesco Baiano -, nei confronti di chi ha fatto la storia della Fiorentina. Detto questo è una cosa che fa parte degli sfottò che bisogna accettare. Anche perché ciò che conta davvero è il risultato finale".

Una partita davvero incredibile quella del Franchi?
"Rivedendola in tv è stata sicuramente una partita bellissima, con una prima frazione dominata dalla Juve e un secondo tempo in cui è emerso tutto il cuore viola".

Giuseppe Rossi nuovo eroe di Firenze. E' lui il nuovo idolo della Fiorentina? E' lui il nuovo Batistuta?
"E' un giocatore di grande livello e lo aveva già dimostrato con la maglia del Villarreal. Negli ultimi anni è stato anche molto sfortunato, ma non avevo dubbi sul suo ritorno a grandi livelli. Io nel 1993 ho avuto il suo stesso incidente e sono tornato a giocare".