AG.MATOS, Adesso viene il difficile, il mercato...
Terzo gol in quattro partite disputate in Europa League per Ryder Matos, il giovane attaccante brasiliano della Fiorentina, che è diventato una delle vere sorprese di questo avvio di stagione. "In tutta sincerità credo che quanto fatto finora da Ryder sia stato solo ciò che doveva. Adesso viene il difficile per lui. Deve continuare a dare il massimo, anche perché finora è stato impiegato in un ruolo non suo. E' una seconda punta che gioca da prima e questo necessità il doppio degli sforzi normali".
Ieri dopo la gara con il Pandurii, Montella ha criticato l'atteggiamento del ragazzo.
"Non mi permetto di giudicare il pensiero del tecnico viola. Sono d'accordo con lui a prescindere. Matos ha qualità e deve continuare ad impegnarsi. Ogni partita deve dimostrare la stessa voglia di vincere e di combattere fino alla fine".
Con tre gol in Europa Matos è diventato una realtà per la Fiorentina. A breve, però, rientrerà Mario Gomez e gli spazi potrebbero ridursi. Qualora così fosse a gennaio valutereste la possibilità di giocare sei mesi in prestito in un'altra squadra?
"La scorsa estate ci sono state richieste importanti, soprattutto dal Brasile, e Matos ha deciso di rimettersi alle scelte della Fiorentina. Per questo motivo penso proprio che la situazione sia la stessa e poi, a mio avviso, un giovane non può che crescere giorno dopo giorno anche solo allenandosi al fianco di calciatori come il centravanti tedesco e Giuseppe Rossi".