ACF, Torna la lista dei desideri per Save the Children

06.12.2011 13:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violachannel.tv
ACF, Torna la lista dei desideri per Save the Children
FirenzeViola.it
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

Sono sempre più gli italiani alla ricerca di regali utili e originali in occasione del Natale. La Lista dei Desideri di Save the Children offre un’occasione da non perdere per fare un dono simpatico e alternativo, usufruendo di tutti i vantaggi degli acquisti on-line e sostenendo così l’impegno della più importante organizzazione internazionale indipendente che lotta per i diritti dei bambini nel mondo.
Basta cliccare su www.savethechildren.it/desideri per fare e ricevere regali virtuali ma straordinariamente utili e adatti a tutte le tasche. Accanto al tradizionale Yak, il bue tibetano simbolo dell’iniziativa, sarà possibile regalare nuovi “articoli” come la Vitamina A, il Latte Terapeutico, il Kit Scolastico per 16 bambini e il Kit Cucina in Emergenza. In tutto 24 regali unici a sostegno dell’infanzia a rischio nel mondo.
Per facilitare gli acquisti da quest’anno è attivo un numero verde – 800.989.787 – dedicato a chi avrà bisogno di informazioni, chiarimenti o di assistenza on-line. E ad arricchire l’iniziativa c’è anche possibilità di inviare una video cartolina di auguri al destinatario del dono. Il mittente potrà registrare un video-messaggio dal proprio computer oppure inviare una cartolina cartacea o elettronica con la propria dedica, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno di Save the Children.
Grazie ai contributi raccolti lo scorso anno, per esempio, Save the Children è potuta intervenire in particolare in Etiopia, contribuendo così a ridurre la mortalità infantile dei bambini sotto i 5 anni e delle madri in difficoltà. Proprio sull’Etiopia – che si distingue per essere il secondo paese più popoloso di tutta l’Africa e uno dei più poveri e a maggior tasso di mortalità infantile della Terra – è concentrato anche l’impegno della Fiorentina che quest’anno finanzierà i lavori di ampliamento dell’Ospedale di Karat, capitale del distretto di Konso, e acquisterà 3 ambulanze.

Per info: Ufficio Stampa Save the Children