"VISTA DALLA CURVA", Le pagelle di Matteo: 10 a Prandelli
Voti che passione. Anche i lettori di Firenzeviola si cimentano in questa pratica e noi diamo loro lo spazio che meritano. Questa settimana è Matteo da San Giovanni Valdarno che "giudica" la squadra viola, assegnando un bel "10" a Cesare Prandelli, sull'abbrivio della conquista dell'ambito premio "La Panchina d'oro". E poi Sisqo, che non ha più bisogno di presentazioni.
"Innanzitutto una considerazione: com’è diventato difficile andare allo stadio. Quasi quasi rimpiango i tempi della C2 quando arrivavo da Firenze sud e arrivavo davanti alla piscina Costoli e parcheggiavo in piena tranquillità. Ovviamente scherzo, meglio ora che siamo in serie A, ma fra la partenza ore prima, prefiltraggi, controlli e ieri anche la pioggia…
Comunque vorrei fare qualche pagella ai giocatori più significativi di Fiorentina – Milan"
Le pagelle di Matteo da San Giovanni Valdarno
PASQUAL: partiamo dal basso e dico che comincio ad avere qualche dubbio sul valore di Pasqual. Il primo anno tutto bene poi sono due anni che il terzino non ne azzecca una. Non vorrei che il primo anno abbia vissuto un anno di grazia miracoloso e per certi versi irripetibile e poi… Voto: 4,5
MONTOLIVO: benino ma ancora siamo lontani dal Montolivo che tutti ci aspettiamo. Quanto bisognerà aspettare ancora? Certo che se tutti gli fanno credere di essere bravo, lo premiano come miglio giovane del campionato, lo convocano nella nazionale olimpica… Forse toccherà a Prandelli fargli capire la realtà mettendolo in panchina per qualche domenica, ma finchè continua l’emergenza centrocampo… Voto: 5,5
JORGENSEN: lo ammetto, su Martino non sono obiettivo. Per me lui è il giocatore perfetto, bravo quanto basta, intelligente ai massimi livelli, di massimo rendimento, mai una parola fuori posto…Grandioso. Voto: 7,5
GAMBERINI: fantastico, una stagione da incorniciare e meno male se ne è accorto anche Donadoni che lo ha convocato. Su di lui devo fare mea culpa perché mi aveva un po’ deluso all’inizio ma ora… Voto: 8
PRANDELLI: è un voto che racchiude tutto, carriera, umanità, sofferenza, attaccamento alla maglia viola e al progetto Della Valle, ed ora anche la seconda Panchina d’oro consecutiva. Voto: 10
Ed ora qualche considerazione di Sisqo, che grazie all’allenamento con Firenzeviola.it sta diventando un vero giornalista.
"Tiri in porta 5 contro 2,più del doppio dei cross da parte della Fiorentina nei confronti del Milan... In questi pochi numeri secondo me si riassume la partita di ieri sera al Franchi anche se alla fine,come spesso succede,è stata la squadra più fortunata a portare a casa i tre punti.
Una gara giocata alla grande che non ha prodotto il risultato sperato complice la solita amnesia difensiva che ha concesso al nuovo entrato Pato di regalare il successo ai milanisti.
La squadra messa in campo da Mister Prandelli era frutto di un'emergenza a centrocampo causa le assenze di Donadel x squalifica e di Liverani x infortunio.
Jorgensen schierato in cabina di regia ha giocato una grande partita,così come tutti (o quasi) i componenti della Viola. Il quasi si riferisce a Pasqual e ad Ujfalusi,tutti e due in serata non proprio brillantissima.
Il terzino sinistro dopo pochi minuti ha cercato di spazzare un pallone arrivato in area e in stile centravanti ha sparato un missile che invece di finire sulle tribune è finito sul palo alla sinistra di Frey... Un errore che poteva costare davvero caro!
Ujfalusi invece si è reso protagonista nell'episodio del gol di Pato. In tre tocchi il Milan ha fatto tutto il campo,cross dI Kakà e palla al brasiliano marcato da Ufo che a quel punto,invece di aggredirlo,si pianta x terra e lascia il tempo di tirare. Gol e tre punti che prendono il volo verso Milano.
Insomma,abbiamo giocato noi il miglior calcio in una gara dominata dall'inizio alla fine,nel secondo tempo loro non hanno visto mai il pallone!
Dalle parti di Milanello devono fare una statua a San Kalac,ieri sera ha sventato almeno quattro nitide occasioni da gol compresa la palla del possibile pari al 95°..."
FORZA FIORENTINA!!!!!
Sisqo