IL FORUM DI FV RISPONDE: "Scelgo la Fiorentina di quest'anno"

E' come aver chiesto ad un genitore di scegliere quale figlio preferisce. Le tre Fiorentine di Prandelli sono nel cuore di tutti i tifosi viola. Il rimpianto è Luca Toni, ma c'è grande fiducia nella Fiorentina attuale, che vince questa sfida ai pun
03.10.2007 00:27 di  Stefano Borgi   vedi letture

Vince la Fiorentina di quest’anno, anche se non c’è Toni. Grande fiducia in Cesare Prandelli, nei giovani viola e nella mentalità finalmente vincente. Firenzeviola.it ringrazia tutti i lettori che hanno espresso il loro parere. Appuntamento al prossimo Forum.

ANDREA
Secondo me quella di quest'anno è la più forte, prima di tutto perchè tutti i giocatori sono cresciuti, come Donadel, Montolivo, Pasqual, gamberini...poi perchè mutu è insostituibile. Perdiamo qualcosina in attacco senza Toni ma il modulo di gioco non ci fa sentire la mancanza dei suoi goal!

MARCO da Pistoia
Quest’anno sicuro, ma stiamo scherzando? Sono tre anni che giocano sempre gli stessi in difesa e poi sono rimasto flesciato da Osvaldo. Ma è vero che giocherà nell’under 21?
CARLO 82
Scelgo quella di quest’anno. C’è un MUTU fantastico ed ho grassa fiducia nell’esplosione di Kuzmanovich. E aspettiamo Pazzini…
ABICAV
Per ora dico quella dello scorso anno.
TINO
Invece io direi quella di quest'anno ma con Toni... E’ un po' difficile dire rinforzata o indebolita. Quella dello scorso anno aveva un giocatore in più che ne valeva tre, e sicuramente a livello d'organico era nettamente superiore. Quest'anno invece c'ha una cosa che l'anno scorso mancava, e cioè un anno di maturità in più dei giovani. Sembra niente ma si vede in campo quando gioca la differenza. A questo si è aggiunta anche un pizzico di consapevolezza della propria forza (perchè di giovani forti ce ne sono) e la mentalità di squadra vincente. Come si vede la mentalità di squadra vincente?
E' semplicissimo. Basta vedere come questa squadra riesca sempre a convincere sia che giochi Santana o Semioli, sia se giochi Montolivo o Gobbi, sia se giochi Liverani o Donadel, sia se giochi Gamberini o Kroldrup, sia se giochi Mutu o Osvaldo. Raramente abbiamo visto una fiorentina giocare meglio con i panchinari che con i titolari (e non perchè giocassero male i titolari). Questa è la dimostrazione che siamo sulla buona strada, nonostante un mercato non esaltante (ma che forse darà alla fine per l'ennesima volta ragione a Corvino...). Mi ricorda un po' la juve dove le seconde linee giocavano meglio delle prime...
IACOPO da Prato

Secondo me se la Fiorentina continua a lavorare bene con tranquillità e se la città la sostiene sempre può arrivare in Champions League; se però le grandi come Roma, Inter, Juventus e come già sta accadendo al Milan, dovessero lasciare qualche punto in più per strada a causa dei loro impegni fuori dal campionato, non vorrei esagerare, ma la Fiorentina potrebbe provare a vincere lo scudetto!!!Comunque diciamolo a bassa voce e continuiamo così, sosteniamo Prandelli, Corvino e tutti i giocatori e non ci deluderanno. Forza viola sempre!!!
GEORG

La Società Viola, a mio avviso, sta costruendo, grazie alla straordinaria competenza del Direttore Pantaleo Corvino e dell'Allenatore Cesare Prandelli, un gruppo calcistico che fra due anni diventerà tra i più importanti a livello europeo. Anche quest'anno la Fiorentina sarà protagonista nel campionato italiano; non so alla fine quale posto in classifica andrà ad occupare, ma una cosa è certa: nessuno in Italia gioca un football come quello della Fiorentina, tutto basato sulla tecnica, sull'intensità agonistica, sull'armonia di squadra, su continue e vertiginose verticalizzazioni realizzate con giocate di prima. Anche la Roma gioca bene ma, per guadagnare l'area avversaria ci impiega il doppio del tempo della squadra di Prandelli. Quello di Cesare Prandelli è il calcio del nuovo millennio. Un grazie di cuore alla famiglia Della Valle, a Pantaleo Corvino, a Cesare Prandelli ed a tutti coloro che, a vario titolo, operano nella Società Viola e ,naturalmente, a tutti gli atleti viola. Giorgio Zampicinini.
CARLO 82
Scelgo quella di quest’anno. C’è un MUTU fantastico ed ho grassa fiducia nell’esplosione di Kuzmanovich. E aspettiamo Pazzini…
SIMONEVIOLA
Per me era più forte quella dell’anno scorso, come uomini. Due come Toni e Mutu nello stesso anno non li troveremo più. Come spettacolo forse quella di quest’anno, io sono fiducioso.
RICCARDO 78
Sarò un nostalgico ma la Fiorentina con Toni e Pazzini insieme di due anni fa era fortissima. C’era un Toni incredibile e Pazzini mi sembrava più convinto di adesso. Comunque quest’anno la Champions è sicura.
STEFANO col giglio nel cuore
Sicuramente quest’anno anche se non c’è Toni.
MARCELLO 82
E’ una bella lotta. Tre anni fa c’era un giocatore che mi piaceva tantissimo cioè Fiore, e poi c’era Brocchi…Forse quella era la più forte.