TORNANO JOAQUIN E SAVIC, OUT PIZARRO
Con ancora negli occhi la bella vittoria sulla Sampdoria, i viola tornano in campo. Stasera contro la Juve c'è in palio una nuova finale di Coppa Italia a Roma, e la Fiorentina riparte dal 2-1 dell'andata firmato Salah. Anche stasera Montella si affiderà al talento egiziano (e a Gomez) per scardinare la difesa bianconera, ma il modulo potrebbe cambiare rispetto a sabato sera.
Il tecnico medita infatti di tornare al 3-5-2, con Joaquin che prenderebbe il posto di Diamanti fungendo da quinto di centrocampo. A sinistra toccherà di nuovo ad Alonso, mentre in mezzo è probabile che Pizarro sia costretto a un nuovo forfait visto che ieri non si è allenato.
Al suo posto si giocano una maglia Kurtic e Aquilani, mentre i mediani saranno Mati Fernandez e Borja Valero. In difesa, infine, Montella si augura di ritrovare Savic per completare il reparto davanti a Neto (Tatarusanu dovrebbe tornare in ballottaggio per la gara con il Napoli di domenica prossima) con Gonzalo e Basanta. In giornata sono attesi i convocati.
Nella Juve Allegri ritrova la disponibilità di Marchisio che potrebbe realmente cominciare la gara, quanto a Vidal il cileno ha rimediato una botta contro l'Empoli ma dovrebbe esserci. Sicuri assenti Pirlo e Pogba, Lichtsteiner ed Evra saranno gli esternio, mentre davanti sarà confermato Tevez probabilmente con Morata e Pepe visto che i bianconeri dovrebbero presentarsi con il 4-3-3.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Kurtic (Aquilani), Borja Valero, Alonso, Salah, Gomez
JUVENTUS (4-3-3): Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pereyra, Marchisio, Vidal, Pepe, Morata, Tevez.