DIFESA RIVOLUZIONATA: TOCCA A TOMOVIC-BASANTA-ALONSO. DAVANTI JC11-GOMEZ

11.01.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DIFESA RIVOLUZIONATA: TOCCA A TOMOVIC-BASANTA-ALONSO. DAVANTI JC11-GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cambiare sì, ma gli interpreti, non il modulo. Vincenzo Montella non vuole abbandonare il 3-5-2 degli ultimi mesi e per questo motivo sceglie di sostituire Savic e Rodriguez (entrambi squalificati) senza stravolgere la difesa. Niente linea a quattro, perciò, niente Micah Richards, ma Tomovic di nuovo titolare, Basanta centrale e Alonso arretrato tra i tre difensori.

Il ballottaggio si apre perciò fondamentalmente a sinistra, dove Pasqual sembrerebbe essere in leggero vantaggio su Vargas, in un centrocampo che dovrà comunque fare a meno di Aquilani non convocato. Rientrerà perciò Borja Valero rispetto alla squalifica di Parma, con Pizarro, Mati Fernandez e Joaquin sulla destra.

E se anche Babacar non è finito tra i convocati (oltre a Lazzari e Neto) davanti toccherà ancora a Cuadrado sostenere Mario Gomez disperatamente alla ricerca di un gol. Pochi dubbi, infine, per Iachini con Feddal fra i tre difensori e la coppia Dybala-Vazquez in attacco.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu, Tomovic, Basanta, Alonso, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Cuadrado, Gomez.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Munoz, G.Gonzalez, Feddal, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.