SIMONI A FV, Firenze-Siena un pò come guelfi e ghibellini
Domenica c'è il derby toscano per eccellenza, e per questo motivo Firenzeviola.it ha contattato l'ex mister del Siena Gigi Simoni.
Domenica c'è Fiorentina-Siena, come la vede?
Entrambe le squadre stanno facendo un buon calcio. Ovviamente la Fiorentina, che è una delle forze del campionato, è avvantaggiata. Per adesso i viola stanno giocando bene e raccogliendo a livello di risultato, il Siena, invece, sta giocando bene senza raccogliere molto, ma è stata molto sfortunata in questo inizio di stagione, meritava di più. E' una squadra piacevole.
Lei che a Siena ha allenato...quanto è sentita questa partita a Siena?
Beh, io purtroppo a Siena ho allenato poco, e ancora non so perchè mi abbiano esonerato...l'ho considerato un tradimento. Comunque è un pò come tornare alle battaglie fra Guelfi e Ghibellini. La città sente il derby in maniera pazzesca, ma è la rivalità in generale fra le due città che mi ha stupito. Addirittura, quando ero a Siena, fu comprato Graffiedi dalla Fiorentina...il giocatore non ebbe neanche la possibilità di mettersi in mostra perchè i tifosi non lo volevano assolutamente in quanto giocatore proveniente da Firenze. Praticamente a Siena non si possono comprare giocatori della Fiorentina. Io trovo la cosa un pò esagerata, ma purtroppo è così. Questo è per spiegarle quanto è importante questa partita per Siena.