SCONCERTI A FV, OTTIMISTA PER L'INTER. MERCATO? SOGNO BARELLA. SU SAPONARA...

02.01.2018 19:55 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SCONCERTI A FV, OTTIMISTA PER L'INTER. MERCATO? SOGNO BARELLA. SU SAPONARA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il noto giornalista ed editorialista di Rai e Il Corriere della Sera Mario Sconcerti è intervenuto questo pomeriggio alla trasmissione "Garrisca al vento" in onda su TMW Radio e realizzata dalla redazione di Firenzeviola.it. Queste le sue parole a proposito del momento della Fiorentina, a pochi giorni dal big match contro l'Inter:

Sconcerti, ripartiamo dalla gara con la Lazio in Coppa...
"La società ad inizio anno aveva detto che la Coppa Italia era un obiettivo stagionale, così come Pioli: erano stati tutti molto chiari. Poi è stato l'allenatore a scegliere la formazione che ha affrontato la Lazio in gara secca. Contro i biancocelesti abbiamo perso una partita subendo un solo tiro in porta. Pioli ha giocato la gara più importante della stagione con una formazione sbagliata, specie mettendo Gaspar e Chiesa in quel modo sulle fasce".

Venerdì arriva un'Inter in difficoltà: crede nell'impresa viola?
"Fino ad oggi la Fiorentina non ha mai battuto una squadra davanti a sé. Tutto dipenderà dal ritmo dell'Inter, che solitamente gioca molto lentamente. Se l'Inter gioca la palla di prima è un problema, se la Fiorentina gioca in velocità può fare bene: resto moderatamente ottimista".

Domani prende il via il mercato: cosa si aspetta dalla sessione di gennaio per la Fiorentina?
"Sicuramente qualcosa: Sanchez e Cristoforo non sono all'altezza, degli interventi andranno sicuramente fatti. Non vanno bene giocatori come Dias o altri. A me piacerebbe un giocatore come Barella: sarebbe un investimento intelligente, 30 milioni sono troppi ma mi aspetto in ogni caso un giocatore alla Veretout".

Che 2018 si aspetta da parte di Riccardo Saponara?
"Ha avuto problemi fisici e quando non stati bene, ne risente anche la testa. Oltre a questo il giocatore secondo me ha qualche limite tecnico. Non scordiamoci però che Saponara è stato fermo un anno e mezzo. Resto comunque fiducioso su di lui".