CAGNI, L'Ascoli è una squadra che non molla mai
Esclusiva Firenzeviola.it
Prosegue a grandi passi il cammino dell'Empoli dei miracoli. Ieri, una convincente vittoria per 4-1 contro l'Ascoli, squadra che la Fiorentina affronterà sabato al Franchi. Per saperne di più, Firenzeviola.it ha contattato il tecnico degli azzurri Luigi Cagni.
Ieri un'altra prova di grande spessore per il suo Empoli, con una vittoria per 4-1 contro l'Ascoli.
E' stata una partita più difficile di quello che può sembrare. Forse, se non l'avessimo sbloccata alla fine del primo tempo, avremmo vinto lo stesso, ma l'Ascoli ci ha messo in difficoltà.
Che squadra è quella bianconera?
E' una squadra che se la gioca, che lotta, non hanno mai mollato anche in 10. Questi sono i segnali che un allenatore deve guardare. Sonetti lo conosco e sono sicuro che non mollerà fino alla fine.
Il vostro obiettivo è l'Europa?
Lo diciamo da tempo, da quindici giorni ormai. Il nostro obiettivo è l'Uefa, ce lo siamo posti e vogliamo raggiungerlo.
La Fiorentina è reduce da una partita a due facce contro l'Atalanta.
La gara non l'ho vista, ho letto le cronache e quello che ha detto Cesare (Prandelli, ndr). E' vero che ci vuole più cattiveria, se quando vinci 0-2 ti fai recuperare, ma non so di preciso come è andata. Però, leggendo i resoconti, ho visto che è stata la partita più bella della Serie A ieri.
Sabato al Franchi si sfideranno proprio Fiorentina ed Ascoli.
L'Ascoli ora è una squadra che ha problemi, ma ogni partita ha una storia a sè. Sulla carta, non c'è storia. Ma questo sulla carta, perché poi il campo a volte riserva sorprese.