MERCATO, Salgono le quotazioni di Mesto

24.06.2008 11:09 di  Matteo Magrini   vedi letture

E' notizia di oggi. La Fiorentina su Giandomenico Mesto, esterno destro, nell'ultima stagione in forza all'Udinese, ma in comproprietà tra i bianconeri e la Reggina. Secondo le ultime indiscrezioni le due società non avrebbero trovato l'accordo per il riscatto e, con tutta probabilità, andranno alle buste. Pantaleo Corvino osserva attentamente la questione, anche perchè il gioco al rialzo del Lione lo sta facendo innervosire non poco. L'offerta è quella, o i francesi accettano o arrivederci. Ecco che riprendono quota i nomi alternativi, e quello di Mesto è da tenere in seria considerazione. Si tratta infatti di un calciatore ancora giovane, ha infatti 26 anni, capace di giocare sia sulla linea difensiva che come esterno di centrocampo. Grande corsa, grande resistenza e, soprattutto, ottimo piede. E' questa la caratteristica che più piace a Cesare Prandelli, che l'anno prossimo vorrà vedere arrivare nelle aree avversarie decine di cross a partita.

 

Pantaleo Corvino ha una carta molto importante da giocarsi in questa trattativa: Daniele Cacia. La punta calabrese è richiesto da mezza serie A, e la Reggina è tra le squadre maggiormente interessate, soprattutto dopo aver ceduto Nicola Amoruso alla Lazio. Il calciatore gradirebbe non poco questa destinazione, in quanto gli permetterebbe di avvicinarsi molto a casa, è di Catanzaro, e di trovare tutte le condizioni necessarie per trovare la giusta consacrazione anche in serie A.

 

Ecco allora che Fiorentina e Reggina potrebbero trovare questo tipo di accordo. La Reggina, forte della proposta viola, riscatterebbe l'intero cartellino di Mesto, per poi girarlo a Firenze in cambio di Cacia e, forse, di un leggerissimo conguaglio in denaro.


Vedremo, quel che è certo è che Corvino, come sempre, sta tenendo in piedi diverse trattative. La sensazione, però, è che la candidatura di Giandomenico Mesto a prendere il posto che per quattro stagioni è stato di Thomas Ujfalusi, sia sempre più forte, anche se restano assolutamente valide le ipotesi Reveillere e Comotto.