MERCATO, Comincia la lunga attesa
Corvino è di rientro a Firenze, nello specifico anche per la presentazione di Felipe Melo in programma per domani allo stadio "Franchi". Ma il ritorno in città del diesse gigliato, dopo i colloqui milanesi, ha anche un significato importante per lo sviluppo del mercato delle prossime settimane. Piazzati i colpi Gilardino, Jovetic e Melo, infatti, la Fiorentina attenderà la chiusura delle trattative relative agli esterni difensivi (per Vargas bisognerà aspettare il rientro del peruviano intorno al 20 giugno, mentre per Reveillere i tempi potrebbero essere più brevi) poi si piazzerà alla finestra.
Alcuni osservati speciali verranno monitorati nel corso di Euro 2008, vetrina decisamente allettante, mentre per le altre operazioni in ponte si attenderanno sviluppi decisivi dal mercato. Per Burdisso, ad esempio, molto infatti dipenderà dalle scelte di Mourinho e dal tipo di offerte che faranno le concorrenti dei viola. Sono di oggi, del resto, le voci che vorrebbero Juventus e Real Madrid sull'argentino dell'Inter, ma identico discorso riguarda anche Comotto. Anche per il granata la Fiorentina non ha fretta, e sul suo trasferimento si tornerà a parlare più in là.
Di sicuro, nel frattempo, l'attenzione verrà spostata sul mercato in uscita, e sulle conferme interne. Per Da Costa c'è la Sampdoria, per Santana la Premier League, mentre per Potenza e Cacìa, Corvino cercherà la giusta trattativa dove inserire i due giocatori come eventuali contropartite. Quanto a Frey e Mutu, invece, sono da registrare le dichiarazioni dei rispettivi procuratori che sembrano voler invitare la società viola a mettere mano al portafogli. La volontà della Fiorentina è quella di rinforzare il proprio organico senza perdere assolutamente i propri pezzi pregiati, ma uscite di questo tipo, immaginiamo, non devono aver fatto un grande piacere al diesse viola.