SERIE A, Le trattative in corso

19.01.2008 13:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

Continua il braccio di ferro tra Lazio e Torino per Rolando Bianchi.
Ma potrebbero entrambe restare a mani vuote. Dopo l'infortunio del messicano Castillo, infatti, il Manchester City non è più così sicuro di lasciare libero l'attaccante che, non a caso, domani col West Ham giocherà titolare in campionato e il club di Eriksson sta per privarsi anche dell'attaccante Samaras destinato al Birmingham. Se, tuttavia, gli inglesi si convinceranno a dare via libera a Bianchi (richiesto pure dall'Espanyol che offre 10 milioni), la destinazione più probabile è quella granata. Al Toro (che offre 250 mila euro per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato a 8 milioni), destinazione preferita dal giocatore, Bianchi avrebbe la certezza di un posto da titolare, garanzia che invece non avrebbe nella Lazio. Il club biancoceleste, però, non si dà per vinto ed è pronto a tornare alla carica. Al tempo stesso la società di Lotito segue Pazzini (Fiorentina) e non molla Caracciolo che potrebbe tornare anche nel mirino del Torino se dovesse sfumare Bianchi.
IL TRIANGOLO Intanto Caracciolo potrebbe finire in biancoceleste nell'ambito di un' operazione più ampia che porterebbe il trequartista Foggia (ma il cartellino è ancora della Lazio) dal Cagliari (che ieri non l'ha convocato) al Palermo. Comunque la Sampdoria non intende assolutamente ridurre la valutazione che attribuisce alla sua metà del cartellino di Caracciolo. L'a.d. Marotta, infatti, valuta la metà di Caracciolo 4 milioni (cioè quanto il club ligure l'ha pagata la scorsa estate al Palermo) e lascerà partire il giocatore solo a condizione che rientri dell'investimento effettuato. L'affare, comunque, è destinato a realizzarsi, perchè Foggia (che Lotito libererebbe dal prestito al Cagliari) piace al Palermo, che è pronto a riprendere la metà di Caracciolo per girarla, appunto, alla Lazio. Intanto Lotito sta stringendo anche i tempi per Obodo.
L'Udinese vorrebbe in cambio Kolarov, ma dopo l'infortunio di Zauri la Lazio non può privarsi del serbo. I friulani sembrerebbero comunque intenzionati lo stesso a spedire (in prestito) Obodo alla Lazio.
LODI TRA RISCATTO E FUTURO
L'Empoli ieri ha riscattato Lodi versando al Frosinone 2 milioni per la 2ª metà del cartellino: il trequartista rimarrà fino a giugno nel club laziale che ha pure ottenuto il brasiliano Eder. Comunque il Genoa è in pole position per prendere Lodi a luglio.
ALTRI AFFARI Frenata tra Udinese e Tottenham per Dossena: gli inglesi potrebbero virare su Vargas (Catania).Il Fenerbahce vuole Simplicio (Palermo). Lunedì il Catania annuncerà Pià (Treviso): da definire solo la formula. Il Napoli vuole l'esterno sinistro Pasquale eal Livorno può andare Dalla Bona. Ufficiali i passaggi di Vanden Borre al Genoa edi Papa Waigo alla Fiorentina. IlParma sta trattando il difensore Andreolli
(Roma) e attende il sì. Il Fulham, tramite la Img, ha fatto pervenire all'Atalanta un'offerta per Carrozzieri: 600 mila euro per il prestito con diritto di riscatto. Il Torino per la difesa tratta il difensore Bega (Genoa) che piace pure a e Il insiste per centrocampista toscani in pole anche per  (Cagliari).