PROC.ZUNIGA, Juventus opzione più gradita
La Juventus ha scelto Juan Camilo Zuniga e proprio il colombiano dovrebbe essere il primo rinforzo per la difesa bianconera della prossima stagione. L'esterno destro del Siena ha convinto tutti e le offerte arrivano sia dall'Italia che dall'estero, ma il club di Torino ha un canale di trattativa privilegiato con la società toscana e tra Gerolin e Secco i contatti sono già in fase avanzata.
Il ventitreenne è legato al Siena per altri quattro anni, ma il club lo lascerà partire: "Le offerte le abbiamo - ha detto a Sportal il suo agente, Riccardo Calleri - e arrivano tutte da società di prima fascia. Il ragazzo piace in Italia, ma anche all'estero e dunque staremo a vedere. Di certo a giugno sarà uno dei pezzi pregiati del mercato. Lui vuole giocare in Champions League, quindi cercheremo di trovare una soluzione che lo possa accontentare e che accontenti anche il Siena".
Anche se per un soluzione all'estero non ci sono preclusioni, Zuniga preferirebbe restare in Italia essendo qui da appena un anno e avendo l'intenzione di conquistare sempre più spazio. Dall'Inghilterra sono arrivate offerte dal West Ham, che però non fa la Champions, e dall'Arsenal, ma se Siena e Juve dovessero trovare un accordo quella torinese sarebbe l'opzione più gradita. Resta da trovare l'accordo economico visto che la valutazione del giocatore si aggira sugli otto milioni.