PASTORELLO, P. Waigo a Firenze con Prandelli

16.05.2008 15:11 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: TMW

Non sarebbe del tutto fondata l'ipotesi, paventata questa mattina da molti quotidiani, di un trasferimento di Andrea Dossena all'estero, anche per motivi familiari, visto che il giocatore sta per sposarsi. Per saperne di più abbiamo contattato l'agente dell'esterno bianconero, Federico Pastorello: “Per quanto riguarda Andrea Dossena, posso affermare che non andrà al Tottenham, dal momento che il club inglese si è già coperto in quel ruolo con l'ingaggio a parametro zero di un giocatore brasiliano. Il club londinese nell'inverno scorso aveva offerto all'Udinese 8 milioni di Euro più un bonus di due milioni in base alle prestazioni. Il club friulano rifiutò tale offerta e a quel punto i contatti tra le due società si sono freddati. Rimane l'interesse di un'altra società inglese e di una spagnola, a cui stiamo lavorando.
Ma la Fiorentina?
"Ho parlato con Corvino il quale mi ha detto che la Fiorentina ha da risolvere prima delle situazioni interne; tra l'altro Pasqual e Gobbi giocano entrambi come esterni sinistri e quindi non ci sarebbe spazio per Dossena".
In merito ad altri suoi assistiti in chiave viola, Papa Waigo e Vanden Borre?

"Papa Waigo resterà a Firenze e Vanden Borre a Genova: questo il desiderio di entrambe le squadre, che troveranno un accordo. La volontà di entrambe le squadre è quella di lasciare i giocatori dove sono: Papa Waigo vuole rimanere a Firenze, la sua stagione è stata comunque positiva ed è contento di avere dato sei punti alla Fiorentina con i gol di Livorno e di Torino. Si trova molto bene con Prandelli, sa di dover imparare ancora molto ed è pronto a farlo, perchè sa che con il tecnico viola ha grandi possibilità di crescita".