MERCATO, Muratori consigliato alla Fiorentina
Fábio Alexandre da Silva Coentrão (Benfica, 2011, 6M, centrocampista, 1988) - Se, come pare, arriverà Josè Mourinho all'Inter, un giocatore come Fabio Coentrao (che per altro è gestito dallo stesso agente di "The Special One" ) non può passare inosservato: il gioiello del Benfica, inserito da World Soccer tra i primi 50 giovani del Mondo, è l'erede designato di Cristiano Ronaldo, in cui assomiglia nelle movenze e nella tecnica. Lo consigliamo dunque proprio all'Inter, che potrebbe trovare il nuovo Figo proprio nel "Figo das Caxinas", il soprannome della giovane ala.
Leandro Almeida da Silva (Atl. Mineiro, 2010, 1.2M, difensore, 1987) - Un gigante di 188 centimetri, tra i più promettenti difensori del panorama brasiliano: Leandro Almeida è forte di testa, elegante e con un mancino molto efficace, tale da essere impiegato a volte addirittura da terzino sinistro. Con un posto probabile nella nazionale under 23 che volerà a Pechino per le Olimpiadi, ambisce a sbarcare in Europa. Lo consigliamo all'Udinese, straordinaria sui Sudamericani, che dovrà rimpiazzare il probabile partente Zapata.
Cesar Santin (Kalmar, dic 2008, 0.6M, attaccante, 1981) - Uno dei migliori bomber del campionato svedese, in cui sta trascinando il Kalmar tra le squadre di vertice: Cesar Santin è una seconda punta brasiliana che, come molti connazionali, ha preferito la vita dell'emigrante alla carriera in patria (dove ha militato anche nel Gremio). Lo consigliamo alla Reggina, negli ultimi tempi molto attenta ai campionati scandinavi come dimostrato con l'affare Halfredsson, e dove si adatterebbe bene al caldo Granillo.
Vincent Muratori (AS Monaco, 2012, 2.5M, difensore, 1987) - Dopo un'ottima annata con la maglia del Monaco, Muratori si sta confermando alla grande nel Torneo di Tolone con la maglia della Nazionale Francese. Terzino sinistro bravo in entrambe le fasi, sogna il campionato italiano, viste anche le chiare origini del nostro paese. Lo consigliamo alla Fiorentina, a cui farebbe molto comodo un laterale mancino da alternare al titolare Pasqual.
Leggi:
MURATORI a FV, Il mio procuratore mi ha parlato dei viola
MURATORI,Giovane esterno possibile obiettivo viola
Zola Matumona (FC Brussels, 2008, 0M, centrocampista, 1982) - Un fantasista dai colpi deliziosi e la personalità estrosa: è questo Matumona, 10 della Nazionale congolese che si svincolerà dall'FC Brussels a fine stagione. Mancino e tecnicamente molto dotato, si ambienterebbe bene nel campionato italiano. Lo consigliamo al Siena, che potrebbe aggiungere un tocco di fantasia al suo attacco, trovando un sostituto gratuito a Locatelli.