MERCATO, Frey-Gilardino, un intreccio d'oro

17.04.2008 07:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Secondo il quotidiano La Nazione potrebbe accadere che l’eventuale rinuncia a Frey (anche se la Fiorentina continua a ribadirne l’incedibilità) coincida con l’arrivo di una punta centrale e il pensiero corre subito ad Alberto Gilardino del Milan.
Radio-mercato ha provato più volte — già da qualche tempo — a sintonizzarsi sulla frequenza di questa operazione costruita sull’asse Milan-Fiorentina. Tentativi, per dovere di cronaca, fatti sempre fallire, ora dalla società rossonera, ora dallo stesso numero uno viola. Ma l’ipotesi rimane in piedi e di volta in volta riaccende le tentazioni di procuratori, direttori sportivi, tifosi.
Alta, altissima la quotazione di Frey (non meno di 20 milioni), ma nonostante questo le offerte per lui ci sono.

Eccome. E insieme a quella del Milan eccone altre dall’esterno (Spagna, Germania...).
Dall’altra parte c’è il rapporto — mai nascosto — fra Prandelli e l’attaccante del Milan che proprio dal Milan, a giugno, dovrà staccarsi. E chi si accollerrà quell’ingaggio faraonico che gli è stato garantito dal club rossonero? Il punto è proprio questo ed è questo il dettaglio (di non poco conto) sul quale eventualmente la Fiorentina cercherà di lavorare nel caso decidesse davvero di mettere in moto la delicatissima e complicatissima macchina targata Frey-Gilardino.