MERCATO, Barzagli e Vargas per la Fiorentina
Secondo il quotidiano La Nazione la trattativa per Barzagli continua a ritmo serrato. Anzi, per qualcuno, rileggendo quanto avvenuto nel corso del mercato di gennaio (vedi il trasferimento in Sicilia di Balzaretti), l’operazione relativa al difensore che Prandelli aveva chiesto a Corvino già un paio di sessioni di mercato fa, sarebbe un’operazione decisamente avanzata. L’accordo (verbale) su Barzagli, dunque, esisterebbe da tempo e adesso la Fiorentina vorrebbe mettere le cose nero su bianco, magari favorendo il discorso con il Palermo inserendo un’altra contropartita tecnica. E l’idea Fabio (il portiere che la Fiorentina ha acquistato dal Cruzeiro) è forse più che una semplice idea. La società viola sarebbe infatti disponibilissima a girare Fabio al Palermo (risolvendosi così anche la grana extracomunitario).
Occhio però, perché a Fabio potrebbe essere molto interessata anche la Lazio che in mano il cartellino di Behrami, altro giocatore che a Prandelli piacerebbe allenare.
E siamo a Vargas (Catania). Il nuovo sondaggio della Fiorentina è reale e reale è la volontà del club siciliano di mettere sul mercato l’esterno difensivo. Magari scatenando un’asta al rialzo per un prezzo che già in questo momento è comunque molto elevato: Vargas viene valutato 13 milioni e la Roma ha già fatto non uno ma due passi indietro. Vediamo che cosa dirà Corvino.