MENO SEI

26.01.2011 00:00 di  Marco Gori   vedi letture
MENO SEI
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fedeli alla linea, proseguiamo nel nostro bollettino giornaliero sul mercato viola, in attesa del “bomba libera tutti” che tra 6 giorni esatti ci permetterà di tornare a scatenarci.

Behrami tra qualche ora dovrebbe essere ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Come dice giustamente Piepaolo Marino, l’acquisto del nazionale elvetico non basta, ma almeno si metterà fine ad una telenovela che rischiava di cadere nel grottesco.

Altri obiettivi: ci saranno ulteriori innesti? C’è chi dice di si, e, musica per le nostre orecchie, si inizia a parlare di un difensore. Peccato che i nomi accostati ieri alla Fiorentina –Insua, Mantovani e Ziegler- paiono difficilmente raggiungibili, a parte, forse, lo Svizzero della Samp. C’è chi dice che resteremo così, e lo fa pure senza lamentarsi. Ci cadono le braccia.

Cessioni: argomento affrontato ampiamente nella nostra copertina. Qui ci interessa in funzione di un possibile sblocco delle operazioni in entrata. Purtroppo sotto questa ottica non possiamo che essere pessimisti. Qualcosa sembra muoversi per Felipe e Vargas, ma ci pare difficile che ci siano i tempi ed i termini per monetizzare e reinvestire. Si può sperare forse in qualche contropartita tecnica, sperando che si tratti almeno di giocatori più motivati di quelli che andrebbero a sostituire.

Questo il mercato della Fiorentina a 5 giorni e 19 ore dalla chiusura delle trattative.