LA TALPA, Amauri è della Juve

Non ha volto, non ha un nome, non ha un presente, forse neanche futuro: è La Talpa, ogni mercoledì su TMW. Un appuntamento con chi sa ma non può parlare, chi è ma non può apparire: "perché è ora che certe cose, in questo ambiente, qualcuno le
16.04.2008 09:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

Francesco Totti ed il suo "caso": questo il tema principale trattato questo mercoledì dalla nostra Talpa. Nel consueto appuntamento settimanale, l’agente segreto del calcio italiano commenta lo spiacevole episodio riguardo il Capitano giallorosso, con due piccoli flash su Balotelli ed Amauri.

Cara Talpa, non possiamo non iniziare dal fatto clou della domenica...
"E sarebbe?"

Gli ormai celebri "vaffa" di Totti
"Che brutta scena: pensavo la censurassimo almeno noi"

Non faccia il "Bacchettone", la censura non esiste in questa rubrica
"Avete ragione, ma ciò che volevo esprimere era il mio dissenso per una cosa di questo tipo...Mi fa piacere che sia scattata la squalifica giusta però"

Squalifica?
"Ah perchè, non gli hanno dato due turni?"

Fa l'ironico eh...
"Eh certo che faccio l'ironico: ma dico, a voi pare normale che Vieira viene espulso, Nesta prende due giornate per un fatto analogo, e Totti passi impunito?"

Non so, ci dica lei
"Ma è una cosa indegna, diciamocelo: ma vi rendete conto, poi ci sono ancora alcune radio romane che parlano di vento del nord e cose simili"

Lei pensa che Rizzoli doveva espellere?
"Non solo: cartellino rosso ed un bel verbale che aggravasse la posizione di Totti... Ma cose fuori dal mondo, sono queste le grandi rivoluzioni arbitrali del post Calciopoli eh? Meno male che c'è stato Calciopoli, ora va tutto bene"



Che vena polemica...
"Ma dove sono quelli che si scandalizzavano per i comportamenti delle giacchette nere per i tempi passati, scusate. Qui c'è una chiara dimostrazione di un arbitro che non si sa imporre"

Qualcuno ha detto che gli arbitri sono grandi con i piccoli e piccoli con i grandi, che ne dice?
"E' chiaro ed è sempre stato così: sui campi di B, gli arbitri ironizzano, si pongono con presunzione con i giocatori, espellono alla minima parola... E poi con Totti, dobbiamo assistere a queste scene"

Una condanna a Totti dunque?
"Ma figuratevi, chiunque ha detto un "vaffa" all'arbitro, ma almeno la decenza di non farlo in maniera così plateale, andandosene poi con quell'aria impunita".

A proposito di aria impunita: ha sentito le dichiarazioni di Mutu su Balotelli?
"E come no... Anche qui però ci sono due facce: se comunque è brutto che ad un giovane come Balotelli venga istigato il suo lato violento, sono anche gli stessi consigli che si sentono in tutti i campetti di periferia con le giovanili. E Mutu poi..."

...fa il Santo...
"Già: diciamoci la verità...Quando si perde, ci si appiglia un po' a tutto".

Un ultimo flash: Amauri
"Gioite, tifosi della Juve, perchè forse è la volta buona che la nuova dirigenza mette a segno un grande colpo..."

Drastico!
"Per il grande colpo o per la prima volta? Amauri è un grande giocatore, 100 volte meglio lui che non Drogba per chi dovrà rinforzare l'attacco: non capisco perchè ad esempio, il Milan punti ancora su Shevchenko e non su di lui...Però ripeto, questa volta, meglio per la Juventus, ammesso che la spunti come tutti i bianconeri si augurano..."

Aspettiamo allora
"Aspettiamo, aspettiamo: tanto come ogni settimana, martedì prossimo siete di nuovo qua..."