JUVE, Con Prandelli irraggiungibile, arriva Mancini?
Fonte: sportmediaset.it
FirenzeViola.it
C'è un nome (non) nuovo nell'inquieta area-Juventus. Il nome -e cognome- di Roberto Mancini. Se n'era parlato sul finire dell'estate, quasi fosse una provocazione, legando il Mancio ex interista, comunque ancora legato al club di Moratti a 6 milioni di euro a stagione, e fino al 2011 (o 2012?), come prossimo allenatore bianconero. Sì, lui, il Mancio che è stato per quattro stagioni il "nemico" giurato della Juve, dell'era-Moggi, di Moggi medesimo: sovvertitore di una tendenza, di quella peculiarità juventina finita nel vortice di Calciopoli e riemersa con facce nuove e la nuova gestione.
Mancini nemico della Juve, la Juve nemica dell'Inter di Mancini e Moratti. Si è consumata questa sfida, fino all'esonero del tecnico, all'avvento di Mourinho, all'allestimento della Juve che puntava allo scudetto e alla Champions League e che ora si trova così, malamente, in crisi, con la voglia di cambiare: e non soltanto Ranieri. Si è parlato molto in queste settimane delle tendenze per il futuro, la più tendenza di tutte è la candidatura di Prandelli, ben visto da tutto il mondo-Juve, ma si sa quanto sia e sarà difficile strappare il tecnico alla Fiorentina, ai Della Valle. Si è parlato di Rafa Benitez, il mago spagnolo che gestisce da cinque stagioni il Liverpool: ma prima deve essere il Liverpool a stracciare il patto con Rafa, mica semplice. Si è sussurrato di Spalletti, ma a Roma...
Così riecco Mancini, come voce e tendenza delle ultime ore. Mancini ha fatto sapere, attraverso i suoi (pochi) canali amichevoli, che fino al 30 giugno non intende prendere impegni, e che il suo domani -per definizione- è indirizzato versi l'estero, non potendo allenare un'altra squadra italiana, dopo l'Inter. Ma questa è una dichiarazione sommaria d'intenti, non una vocazione e nemmeno un voto, crediamo. Mancini in bianconero può essere la soluzione del caso-Juve, la prossima estate: libero da impegni diretti e con un patto di buonuscita dall'Inter. In tempi stretti non sappiamo, non è dato sapere: si va avanti con Ranieri, o con qualche soluzione-ponte.