FIORENTINA, Molta concorrenza per Vargas
I tifosi vorrebbero perfino autotassarsi pur di trattenerlo a Catania, ma Juan Vargas è destinato ad elevarsi in quota a fine stagione. L'asta è aperta, la plusvalenza vertiginosa: acquistato a 2,2 milioni di Euro dal Colòn Santa Fè nell'estate 2006, IL terzino sinistro peruviano in 2 anni è diventato padrone del ruolo in un mercato sguarnito di protagonisti di alto livello. L'ultimo «golazo» al Milan in Coppa, un condensato di precisione e potenza, ha fatto lievitare fino a 10 milioni la sua quotazione e soprattutto all'estero è già Vargas- mania.
FATE PRESTO
Altra vetrina oggi all'Olimpico, proprio contro la Roma, potenziale pretendente all'acquisto come Fiorentina, Lazio e Napoli. Anche IL Milan ha seguito con attenzione IL terzino del Catania (Maldini a giugno smette). Ma Le offerte delle big di serie A non sembrano competitive di fronte alla disponibilità di sterline del Tottenham: sul punto di sfumare l affare Dossena ( Udinese), IL club potrebbe virare subito su Juan. Proprio in Inghilterra IL terzino poteva atterrare nel 2006, ingolosito dall'offerta del Portsmouth. Ma c'è soprattutto la forte concorrenza del Valencia nella corsa al talentuoso peruviano: IL club spagnolo, che ha chiesto all'Inter IL mese scorso Maxwell, è pronto ad offrire al Catania 10 milioni. Gli osservatori spagnoli hanno seguito IL terzino IL 16 dicembre durante la gara interna con l'Udinese. C'è la volontà di chiudere la trattativa in fretta, ma Il Catania vorrebbe trattenere l'esterno fino a giugno.
SPETTACOLO
I suoi gol soddisfano gli esteti del calcio: in campionato contro Siena e Reggina, in Coppa col Milan, in nazionale contro IL Brasile, sono state sempre prodezze balistiche. Il nuovo Roberto Carlos del Catania is concentra adesso sulla Roma nel ricordo del 7-0 sfociato nelle polemiche: «Ho imparato molto dal calcio italiano - dice - una big arriverà ma ora dobbiamo riscattarci contro I giallorossi, quella ferita è ancora aperta...» Lo chiamano «El Loco», IL matto, «perché non sto mai fermo, perché un giorno parlo troppo e un giorno resto in silenzio», ma l'anno di grazia 2008 regalerà al peruviano eventi ben più importanti di un affare di mercato. A marzo nascerà la primogenita: is chiamerà Luana e lui Le già dedicato l ultimo gol. La paternità renderà IL 24enne Juan più maturo, meno «Loco » e più «Locomotiva». La domanda è: dove crescerà IL suo piccolo amor, a Valencia o Londra?