FIORENTINA, Missione inglese per Ljungberg e Rossi

09.07.2007 07:16 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La Fiorentina guarda all’Inghilterra. Con attenzione e con le idee decisamente chiare. Possibile, forse probabile, anche un blitz a Londra e dintorni di Pantaleo Corvino, magari nei prossimi giorni, magari proprio mentre la nuova Fiorentina muoverà i primi passi fra il raduno, a Firenze, e il campo di allenamento di Castelrotto.
Dall’Inghilterra, infatti, il dirigente viola potrebbe tornare con due rinforzi preziosissimi per la squadra di Prandelli. Anzi, c’è di più. Se la missione inglese dei dirigenti gigliati si rivelasse un successo, forse, anche il mercato della Fiorentina potrebbe dichiararsi chiuso.


Nel mirino di Corvino ci sono infatti Ljungberg dell’Arsenal (esterno di centrocampo) e Giuseppe Rossi del Manchester United (seconda punta). Trenta anni il primo, decisamente più giovane il secondo. Valutazione accettabile per Ljungberg (si parla di 8 milioni di euro trattabili) e prezzo possibile e per l’ex talentino del Parma (10 milioni): queste, insomma, le condizioni che avrebbero spinto la Fiorentina a guardare con ottimismo al mercato inglese.
Problemi da risolvere? Ce ne sono, è ovvio, e se nel caso del centrocampista il lavoro di Corvino dovrà concentrarsi soprattutto sull’ingaggio del giocatore (ovvero studiare la formula per spalmare su più stagioni i quasi 3 milioni a stagione che l’Arsenal garantisce ancora a Ljungberg), per quanto riguarda Rossi l’ostacolo maggiore sembra essere la forte concorrenza che c’è sulla scia dell’attaccante. Milan e soprattutto Parma, in effetti, faranno carte false per aggiudicarsi il baby fenomeno.