FIORENTINA, Afellay è la prima scelta
Fonte: La Nazione
La Fiorentina sta cercando di risolvere il caso Mutu, ma non ha mollato la presa su giocatori identificati come possibili eredi del romeno. Detto che Mutu per la società viola vale fra i 20 e i 23 milioni di euro se qualcuno dovesse, alla fine, farsi avanti con un’offerta di questa consistenza (i club si contano sulle dita di una mano, ovvero Bayern Monaco, Barcellona o Real Madrid), la Fiorentina ha identificato in Afellay del Psv Eindhoven l’uomo giusto sia in chiave tattica, sia in quella finanziaria.
Il discorso con la società olandese fu aperto nell’immediato dopo-strappo del romeno e ancora oggi il Psv considera (o almeno così pare) la Fiorentina un partner favorito per l’eventuale discussione del futuro di Afellay. E’ altrettanto chiaro che la valutazione dell’esterno del Psv rimane molto alta (il giocatore ha appena 20 anni e già grande esperienza internazionale) e quindi buona parte degli eventuali proventi della cessione di Mutu saranno in gran parte reinvestiti per il cartellino di Afellay.
Il prezzo di mercato dell’esterno offensivo è di circa 20 milioni di euro, ma la Fiorentina è convinta che con un’offerta «concreta» di 17 milioni, il sì del Psv potrebbe arrivare in tempi decisamente brevi. Al giocatore andrebbe poi garantitato un contratto per cinque stagioni per una cifra superiore al milione di euro.