DO PRADO, Tornerei volentieri a Firenze

17.11.2007 16:28 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb

E' di proprietà della Fiorentina, ma sta facendo le fortune dello Spezia. Guilherme Do Prado ha già messo a segno 3 reti in 13 gare con i liguri di mister Soda, ma il suo obiettivo finale resta sempre il raggiungimento di una grande piazza, quale potrebbe essere Firenze: "Posso ancora fare meglio e tra poco potrò tornare il giocatore che ero quando mi ha preso la Fiorentina. Non ho avuto l'opportunità di far vedere chi ero perchè mi sono infortunato subito. Sembrava che la riabilitazione non finisse mai e per questo avevo voglia di smettere. Sono stato però convinto a non farlo da tutti quelli che mi sono stati vicini, mia moglie e la mia famiglia ma anche gli amici ed i compagni di squadra e alla fine sono riuscito a superare tutto".
Giura di non aver avuto alcun contatto con Corvino: "Sinceramente no, non mi sento con nessuno, anche se il mio cartellino è ancora di proprietà della Fiorentina.

Anche con i miei ex compagni mi sento poco, hanno altro a cui pensare". Su un futuro in viola, il brasiliano si mostra realista: "Cerco di non pensarci. Certo, vorrei tanto tornare nella Fiorentina ma in questo momento preferisco concentrarmi sul lavoro per tornare ai miei veri livelli e non voglio illudermi. L'ho già fatto l'anno scorso quando, dopo aver fatto bene nello Spezia, ero convinto di poter rimanere a Firenze, invece non è stato così e la società ha preferito mandarmi altrove. Ho voglia di tornare a giocare in una grande squadra, in serie A, e sono pronto a farlo fin da gennaio se ci sarà l'opportunità. Ovvio che mi piacerebbe rientrare nella Fiorentina ma se non sarà possibile spero di avere un'altra opportunità importante".