DE MELO, Precontratto firmato col Palermo

Seguito anche dalla Fiorentina, l'attaccante carioca del Le Mans finisce ai rosanero di Zamparini. 2 Milioni per 3 anni al giocatore prelevato a parametro zero
24.12.2007 12:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Goal.com

L’accordo fra il centravanti brasiliano attualmente nel Le Mans e i dirigenti rosanero ­è stato siglato qualche giorno fa in un albergo di Milano. Tre anni di contratto a circa 2 milioni di euro l’anno, piun’opzione sulla quarta stagione. E’ una cifra che tiene conto del fatto che il Palermo non sborserà un euro per il suo cartellino, prendendolo a parametro zero. De Melo infatti, in scadenza di contratto col Le Mans, si svincolera fine stagione.

L’attaccante che si spera possa diventare l’erede di Toni e (probabilmente) di Amauri, diverrà ufficialmente un giocatore rosanero nel nuovo anno, quando i tempi della burocrazia calcistica ne consentiranno l’annuncio (probabilmente alla fine del mercato di gennaio). Un colpo di mercato preparato con attenzione, nel quale Foschi e Zamparini hanno anticipato molti altri club europei e italiani. Uno su tutti il Parma, che lo ha cercato con insistenza ancora in questi mesi ma si­ è sentito dire che ormai il giocatore­ era d’accordo col Palermo.

E’ la tipica operazione che rientra nelle strategie rosanero. Un talento giovane (nato il 31 gennaio 1985), emergente ma con una certa esperienza europea (ha giocato un anno in Danimarca e poi tre anni nel Le Mans migliorando di stagione in stagione), in particolare evidenza quest’anno: nella classifica marcatori della Ligue 1, è secondo al solo Benzema.