DELL'OGLIO A RFV, Ai viola manca un leader
L'ex viola Antonio Dell'Oglio ha commentato così il momento di forma della Fiorentina durante "Viola Amore Mio" in esclusiva su Radio Firenzeviola: "E' una situazione che non mi piace molto, ripercorriamo quella della mia annata 89/90 dove in campionato non andavamo bene ma in coppa Uefa si, anche se adesso si firmerebbe per arrivare in finale di Conference. Giocare nella Fiorentina era il mio sogno, la finale persa con la Juventus è un rammarico enorme che mi porterò dietro per sempre. Adesso nei viola è subentrata un po' di paura, bisogna pensare subito alla partita con il Lecce".
Sulla fase difensiva...
"Adesso manca un po' di solidità, il primo tempo con la Lazio hanno giocato molto bene ma non hanno concretizzato le occasioni, nella ripresa si è vista la superiorità tecnica e l'esperienza della Lazio".
Sulla fase offensiva...
"E' positivo che si crei molto, darei ancora fiducia ai ragazzi perché secondo me è solo un momento no, adesso bisogna essere un po' più provinciali e concretizzare le occasioni. Manca un giocatore leader che sappia trascinarsi la squadra e fare la giocata giusta nei momenti di difficoltà".
Sul mercato...
"Nelle partite che ho visto io la qualità della Fiorentina c'è sempre stata, la classifica da quel punto di vista è molto bugiarda. Ci sono idee ma c'è qualcosa che sta frenando i ragazzi, bisogna trovare una soluzione o facendo adattare chi si ha o trovando qualcuno che ha più stimoli. Firenze è una piazza particolare, si cerca sempre polemica, il gruppo deve essere bravo a togliersi la paura di dosso"