VIOLA, Mutu se ne va, è il momento di JoJo

29.04.2010 16:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
VIOLA, Mutu se ne va, è il momento di JoJo
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ormai è finita. Inutile girarci attorno. Adrian Mutu e la Fiorentina sono destinati a separarsi. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi c'ha pensato Pantaleo Corvino, ieri sera, a chiarire la posizione della società: "Valuteremo con Prandelli. Una cosa è certa, il futuro di questa squadra si chiama Stevan Jovetic". Come dire, tanti saluti al Fenomeno e al suo posto da titolare.



Viene da se che pensare ad un Adrian Mutu relegato a ruolo di comprimario (con l'ingaggio importantissimo che ha) sia molto difficile, ed allora ecco che la società si sta muovendo per cercare un acquirente. O meglio. Nell'incontro avuto qualche giorno fa tra lo stesso Corvino e Becali, agente del rumeno, la Fiorentina ha dato mandato all'entourage del giocatore di trovare una società disposta a comprare il dieci.

Troppo doloroso lo strappo tra le parti. La squalifica prima, il taglio dello stipendio dopo sono gli ultimi passi di una storia d'amore giunta al capolinea. Lo stesso Prandelli, padre e mentore di Adrian, pare essersi rassegnato, appoggiando la decisione della società di lasciarlo andare. Del resto, in questi complicantissimi mesi, qualcosa di estremamente positivo è successo, e si chiama Stevan Jovetic. Il futuro, e il presente, sono roba sua. Con la speranza che tra qualche mese, dalla Curva Fiesole, torni a tuonare il grido "Il Fenomeno" per un ragazzo, JoJo, che ha tutto per diventare l'oro di Firenze.