VARGAS, Non dobbiamo pensare ai 2 gol di scarto

27.05.2009 14:17 di  Gianluca Losco   vedi letture
VARGAS, Non dobbiamo pensare ai 2 gol di scarto
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Oggi doppia seduta per la Fiorentina: i viola si sono già allenati stamattina e sono pronti a tornare sul terreno di gioco nel pomeriggio. Nel mezzo, Juan Manuel Vargas si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti; ecco le sue dichiarazioni.

Sull'annata della Fiorentina e di Vargas: "Alla fine di questo campionato siamo riusciti a fare bene. Adesso sono tranquillo, come ho detto un mese fa, volevo finire bene e speriamo che domenica vada bene".

Ci vuole una Fiorentina come contro la Roma..."Tutte le partite sono diverse, ogni partita la vogliamo vincere. Giochiamo contro una grande, noi vogliamo finire bene".

Che possibilità ci sono per il terzo posto? "Noi pensiamo a giocare bene e a vincere, ma se pensiamo a fare due gol non li facciamo più".

Cosa temi del Milan? "E' una grande squadra con grandi giocatori. E' una squadra di rispetto. Noi vogliamo fare la partita e fare bene".

Sulla differenza del preliminare di Champions con l'anno scorso: "Prima si pensava al quarto posto, ora al terzo. Noi siamo già contenti così."

Che ruolo ti vedi nella prossima stagione? "Questo lo deciderà il mister, la mia preocupazione è di allenarmi bene".

Su Maldini: "Penso che sia un idolo in Italia ed è conosciuto a livello mondiale. Per me è un grande giocatore, lo conosco da tanto tempo, quando giochi contro Maldini è un sogno. Merita sicuramente l'applauso di tutti i tifosi, anche dei fiorentini".

Sul pienone previsto contro il Milan: "Sarà bello vedere lo stadio pieno, si entra in campo più carichi".

Sull'affetto dei tifosi: "Questo è importante. A Lecce non era facile, ma quando i tifosi ti seguono è molto importante".

Su Gilardino: "Lui è il nostro bomber, speriamo che faccia gol domenica".

Avete detto qualcosa a Felipe? "Sono cose che succedono, è normale. Lui ha questo modo di giocare".