UNO STALLO CHIAMATO MERCATO
Il mercato della Fiorentina sta attraversando un fase di stallo assoluta, se vogliamo c'è più movimento in uscita che in entrata. L'ultimo nome è quello di di Daniel Agger, il centrale del Liverpool potrebbe lasciare l'Inghilterra e la Fiorentina è pronta a prenderlo. Sul giocatore c'è anche la Juventus insieme al Napoli ma il problema più grosso è rappresentato dall'ingaggio del danese. La differenza tra la domanda e l'offerta è sostanziosa anche se le parti hanno in agenda un appuntamento nelle prossime ore. La Fiorentina ha messo sul piatto 1,5 milioni mentre Agger chiede almeno 2 milioni. Si continua a parlare anche di Sissoko all'interno di un'operazione non certo semplice. La Juventus potrebbe pensare di lasciar partire il maliano solo in cambio di Adrian Mutu ma tutti sanno come la pensano al riguardo i fratelli Della Valle. Con il rumeno fuori rosa e fuori mercato sarà davvero difficile portare a termine l'affare anche se Marotta e Corvino continuano a sentirsi quotidianamente.
I due nomi più caldi, almeno fino alle scorse ore, Behrami e Miller non sono più così in pole position. Se per l'attaccante scozzese le possibilità di vestire il viola sono praticamente sfumate, qualche chance in più rimane per il nazionale svizzero. Corvino sembra, infatti, che non sia più convinto della bontà dell'affare Miller mentre continua a trattare con il West Ham anche se il gioco al rialzo degli Hammers non sta facilitando le cose. Capitolo airone. Corvino avrebbe offerto per Caracciolo una cifra intorno ai 4 milioni di euro più il cartellino di Cristiano Zanetti. Il Brescia avrebbe opposto un secco "no". Mentre salta anche Ze Eduardo, ormai del Genoa, le attenzioni dei viola si sono spostate su Matias Ezequiel Schelotto, ala del Cesena. Il suo procuratore, Franco Zavaglia, ha confermato che la la Fiorentina può essere una soluzione anche se l'Atalanta pare al momento in vantaggio. Continuano i sondaggi per Giuseppe Sculli, sul giocatore ci sono però molte squadre non ultima la Lazio che tramite Reja avrebbe invogliato l'esterno del Genoa a prepararsi per all'arrivo nella capitale. Non rimane, però, da escludere un nuovo riavvicinamento fra la Fiorentina e Sculli nelle prossime ore. Dall'entourage del giocatore (guidato da Alessandro Moggi) filtrano indicazioni precise. Corvino lo sta cercando, e alla fine potrebbe essere proprio lui la nuova ala da 4-3-3 per Sinisa Mihajlovic.
In uscita Bolatti sembra impossibile da piazzare così come Zanetti mentre sui i big il discorso è ben diverso. Per Gilardino se ne parlerà a Giugno mentre per Vargas i discorsi sono già aperti. Sul peruviano sono piombati lo Zenit di Spalletti e il Bayern Monaco. I bavaresi avrebbero già presentato un'offerta di 10 milioni di Euro più il cartellino di Diego Contento, in viale Fanti ci stanno pensando anche se la Fiorentina vorrebbe monetizzare in maniera più sostanziosa la partenza di Vargas. Dalla Russia, invece, non sono arrivati fax ma i contatti ci sono e la trattativa potrebbe accendersi da un momento all'altro. Un mercato insomma, quello della Fiorentina, che vive di sussulti e poco altro. Ai tifosi della Fiorentina non resta altro che sognare.LEGGI QUI