UNITI NEL NOME DI DAVIDE. OLIMPICO DA BRIVIDI

10.03.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UNITI NEL NOME DI DAVIDE. OLIMPICO DA BRIVIDI
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il rinvio per la tragica scomparsa di Davide Astori, la serie A è tornata in campo. Il 28° turno del campionato italiano è iniziato con Roma-Torino, con l'Olimpico che ha regalato il giusto tributo al capitano viola, che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2014-15. Un minuto di silenzio vero ad inizio partita con le squadre unite in un unico, grande, abbraccio per ricordare Davide. 

La partita si è conclusa 3-0 in favore dei giallorossi e forse da lassù Davide avrà esultato al gol del suo amico Daniele De Rossi, il primo in questa stagione. Il capitano della Roma era legatissimo ad Astori, mercoledì nella camera ardente De Rossi è rimasto quasi pietrificato per ore davanti al feretro di Davide. Giovedì il centrocampista della Roma si è alzato prestissimo pur di non mancare al funerale di Astori e ieri sera ha voluto giocare a tutti i costi, come affermato anche dallo stesso Di Francesco al termine della gara: "Mi ha detto 'voglio giocare' e io non ho esitato neanche un momento senza pensare alla gara di martedì. Meritava il gol per ricordare Astori al meglio".

Toccante anche l'esultanza di Kostas Manolas, compagno di squadra e di camera di Astori in giallorosso. Il difensore greco, in ginocchio, ha rivolto le braccia e lo sguardo verso il cielo: "Mi dispiace tantissimo per un ragazzo come lui. Era un professionista e anche un ragazzo incredibile", ha detto Manolas trattenendo a fatica le lacrime. "Il gol è dedicato a lui"

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
© foto di Federico Gaetano