TURNOVER O RIVOLUZIONE?

11.04.2015 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TURNOVER O RIVOLUZIONE?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Montella cambia le carte in tavola. Contro il Napoli saranno diversi i cambi rispetto alle ultime uscite, anche perché giovedì la Fiorentina si gioca un pezzo importante di stagione con la Dinamo Kiev. Proprio per questo motivo Mario Gomez sarà tenuto a riposo: al suo posto spazio a Khouma Babacar, con l'attaccante viola voglioso di riscattarsi dopo un periodo difficile, passato fra panchina e problemi di natura fisica. Al suo fianco ci sarà Alessandro Diamanti: Alino è stato uno dei pochi a salvarsi nella sciagurata partita di Coppa Italia con la Juventus. Entrato dalla panchina, Diamanti ha messo tutta la sua rabbia in campo cercando di caricare la squadra. Una carica che sarà fondamentale adesso per rialzare subito la testa in campionato per cercare di mantenere vive le speranze per il terzo posto. Lazio e Roma sono distanti, ma complice anche il calendario favorevole alla Fiorentina,  tale distanza non è incolmabile.

Anche Salah potrebbe riposare in vista della Dinamo Kiev, ma per l'egiziano tutto dipende dal modulo. Con il 3-5-2 partirà dalla panchina, viceversa, con il 4-3-3 affiancherà Babacar e Diamanti nel tridente. In mezzo al campo torna Badelj dal primo minuto. Pizarro sta bene, ma forse Montella, visti anche i recenti problemi del cileno, non vorrà rischiarlo dal primo minuto.

Con la difesa a quattro torna Richards, con uno fra Gonzalo e Basanta che si accomoderà in panchina. Per quanto riguarda il versante sinistro si rivede Manuel Pasqual, che ha smaltito l'infortunio subito con la maglia della nazionale.