SUPERMARKET FIORENTINA

06.05.2012 16:10 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
SUPERMARKET FIORENTINA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Al di là dei tanti proclami e dei tanti progetti per il futuro, una cosa in casa Fiorentina è certa: una gran parte dei giocatori protagonisti di questa nefasta stagione se ne andranno. E non stiamo parlando solo dei giocatori, com'è ovvio che sia, in scadenza di contratto bensì di tutti quei giocatori in prestito o in comproprietà che, in un modo o nell'altro, non hanno convinto in questa annata.

Montolivo, Kroldrup e probabilmente anche Natali (a meno di clamorosi ripensamenti della società) lasceranno infatti la squadra viola per approdare ad altri lidi. Dietro a loro, benché con un contratto ancora in vigore, si aggregheranno quasi certamente Felipe, Adem Ljajic e Marchionni: tre cessioni che però non porteranno nelle casse gigliate cifre esorbitanti e che pertanto non serviranno per realizzare un vero mercato di rilancio.

In sospeso, dicevamo, resta la posizione dei prestiti e dei giocatori in comproprietà, nella fattispecie Lazzari (in prestito dal Cagliari), Kharja (in compartecipazione col Genoa) e Cassani, a metà tra Fiorentina e Palermo: tutti i giocatori arrivati a Firenze con tutti i crismi e finiti nell'occhio del ciclone assieme a tutta la squadra dopo un'annata triste.

La posizione di questi ultimi però potrà essere chiarita soltanto quando verrà scelto il nuovo direttore sportivo e soprattutto quando le necessità tecniche del nuovo allenatore saranno svelate. Per il resto il supermarket Fiorentina sta per aprire i battenti.