SULLA VIA DELLA REDENZIONE

16.09.2018 11:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
SULLA VIA DELLA REDENZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Nonostante la sconfitta arrivata contro un Napoli certamente più esperto, non manca la nota (molto) lieta nella Fiorentina vista ieri al San Paolo. E questa porta il nome di Bartlomiej Dragowski. Di gran lunga tra i meno colpevoli scesi sul campo dei partenopei, il polacco nell'ultimo periodo ha letteralmente imboccato la via della "redenzione" con la maglia gigliata.

Drago si è infatti rimesso in gioco nella squadra che due anni fa credette in lui, a cominciare dalla gara con l'Udinese, prima della quale i dati parlavano chiaro: il classe '97 viaggiava ad una media di una rete subita ogni 40'. Quindi la svolta contro la formazione di Velazquez, in cui l'ex Jagiellonia è riuscito a mantenere per la prima volta la propria porta inviolata. Dato - a voler vedere il bicchiere mezzo pieno - significativo

Poi, nel tardo pomeriggio di un sabato gioco forza amaro per i tifosi della Fiorentina, la prestazione che non ti aspetti. Perché Dragowski per quanto reo di qualche rinvio poco preciso è stato oggettivamente tra i migliori a Napoli, non per nulla i quotidiani di stamani lo premiano facendolo figurare in media al pari di un certo Federico Chiesa. Risultato per niente male.