ST.BUCAREST, Tutto sul club guidato da Lacatus
TOP TEAM RUMENO. 23 titoli nazionali, 20 coppe e 4 supercoppe di Romania, più 1 Coppa Campioni ed 1 Supercoppa Europea. Un bottino di tutto rispetto per la prima squadra di Bucarest, mai affrontata dalla Fiorentina in precedenza in gare ufficiali. Dopo la fondazione del '47, come ASA, ovvero Polisportiva del Ministero della Difesa, cambia nome nel '61.
MARIUS LACATUS. Tecnico dello Steaua dalla metà della scorsa stagione è l'ex attaccante viola Marius Lacatus, che ha vestito la maglia della Fiorentina nel '90-'91. Da calciatore, proprio con la maglia della Steaua, ha vinto tanto in patria ed anche in Europa, ovvero 1 Champions ed una Supercoppa.
TANTA ROMANIA. In difesa Goian e Ghionea sono due centrali della nazionale rumena ed i perni del club guidato da Lacatus. Tra i pali c'è lo spettacolare colombiano Zapata, da non scordare la presenza del polacco Golanski sull'out esterno della retroguardia.
STELLE E GREGARI A CENTROCAMPO. Nicolita, esterno tutto pepe, è la stella della mediana dello Steaua. C'è curiosità intorno ad Ochirosii, un giovane che piace a mezza Europa e a Skelezy, comprato per quasi due milioni in estate dal club del presidente Becali. In attacco ci sono tanti buoni nomi ma nessuna stella di spicco, con il colombiano Moreno, il brasiliano Arthuro ed il rumeno Badea.
IL TEMPIO DEL CALCIO. Così è soprannominato lo stadio di calcio dei "Militarii". Ventottomila posti, tutti a sedere, lo Stadio Ghencea (che prende il nome dall'omonimo quartiere di Bucarest) è stato restaurato all'inizio degli anni '90 ed è sede di molte delle gare casalinghe della Nazionale rumena.