SPECIALE FV, Avanti viola, insieme per la finale!
dal nostro inviato Iacopo Barlotti
hanno collaborato Pietro Lazzerini e Lorenzo Di Benedetto
19.43 - Arrivato il pullman viola al Franchi, fra gli applausi dei tifosi.
19.22 - Atteso a minuti allo stadio il pullman con la squadra viola.
19.13 - Così Filippo Pucci, presidente dell'ACCVC, a poche ore dall'inizio di Fiorentina-Udinese ai microfoni di FirenzeViola.it: "Si sfioreranno le 30.000 persone, un grande numero se si pensa anche al riscontro di solito della Coppa Italia. La Ferrovia sarà chiusa, ma gli altri settori sono praticamente esauriti. Tutta Firenze darà il suo apporto per cercare di raggiungere la finale". CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO!
19.05 - Aperti i cancelli al Franchi: i primi tifosi cominciano a entrare in Curva Fiesole. Intanto comincia a piovere: pioggia comunque molto leggera.
18.51 - Così Gianmatteo Mareggini a FirenzeViola.it: "Penso che la finale sia alla portata della Fiorentina. La qualificazione è ancora aperta, e potrà succedere di tutto. I viola hanno le qualità giuste per poter raggiungere l'ultimo atto. Gomez? Non ci dobbiamo aspettare di vederlo in campo stasera, servirà tempo per poterlo rivedere tra i titolari. Il morale della Fiorentina non dipende dalle condizioni fisiche di Gomez e le motivazioni verranno trovate direttamente sul campo"
18.29 - Il tempo, per ora, regge. Cielo coperto ma non piove a Firenze. Una buona notizia per la Fiorentina che nella gara di andata ha pagato anche il campo pesante del Friuli.
18.20 - Così il noto comico Gianfranco Monti ai microfoni di Firenzeviola.it "Sarà una partita indubbiamente molto complicata. Per l'Udinese ed i suoi tifosi è l'occasione della vita e giocheranno alla morte, ma anche per la Fiorentina sarebbe la ciliegina sulla torta per due anni al top. Io credo che se i viola riuscissero a centrare la qualificazione potrebbero tranquillamente giocarsela alla pari per la vittoria finale. Comunque molto dipenderà dall'approccio che avrà la squadra nel primo tempo. Gomez? Sono contento che finalmente sia tornato tra i convocati, però potrei anche dire che spero di non vederlo in campo stasera. Non mi fraintendete: intendo dire che sarebbe meglio che non ci fosse bisogno del suo apporto, perchè significherebbe avere già il risultato in pugno. Comunque nel caso servisse Montella non avrà timori ad utilizzarlo, altrimenti non lo avrebbe portato in panchina. Uno come Montella, e lo ha detto anche lui, non lo porterebbe in panchina così tanto per fare".
18.00 - Già "al lavoro" all'interno del Franchi steward e tifosi dei Viola Club che sistemano gli ultimi dettagli al Franchi a tre ore dal fischio d'inizio. Appeso in Curva Fiesole, per adesso verso l'esterno, uno striscione del 7Bello - nella foto FirenzeViola.it - che raffigura tre grandi viola del passato: Julinho, Antognoni, Hamrin.
17.40 - Queste le parole di Anselmo Robbiati ai microfoni di Firenzeviola.it : "Penso che la Fiorentina ce la possa fare. A livello tecnico è superiore all'Udinese anche se dovrà stare molto attenta alle ripartenze che all'andata sono state fatali. La squadra di Montella dovrà fare la partita perfetta. Gomez? Se la squadra non dovesse riuscire a sbloccare il risultato potrebbe anche essere buttato nella mischia. Se è in panchina significa che Montella pensa di poterlo utilizzare in caso di bisogno".
17.31 - Traffico sostanzialmente scorrevole in zona Campo Marte, chiamata stasera a un tour-de-force visto il contemporaneo concerto di Renato Zero al Mandela Forum. Viale Paoli già chiuso alle auto.
17.20 - Così Paolo Vallesi a FirenzeViola.it: "Stasera sarà sicuramente una partita difficile. L'Udinese è sempre stata un avversario ostico per la Fiorentina. Credo che sia una gara aperta ad ogni risultato, anche se io credo molto al passaggio del turno. Il Franchi? Stamani sono stato a comprare il biglietto, proprio perchè ci credo. Penso che saremo almeno 30mila e sopratutto saremo motivatissimi. Tra l'altro credo che ci siano anche molti tifosi giovani che non hanno mai vissuto una partita così e quindi sarà un motivo in più per sostenere ancora con più foga la nostra Fiorentina. Firenze è pronta ad esplodere per una finale".
17.00 - Il doppio ex Per Kroldrup a FirenzeViola.it: "La Fiorentina può riuscire ad approdare in finale, con la gara di stasera che senza dubbio è alla portata della formazione di Vincenzo Montella". CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA!
A poche ore dall'inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina Udinese, FirenzeViola.it scende in campo con uno speciale che accompagnerà tutti i tifosi viola al fischio d'inizio della gara. Interviste, curiosità e la grande attesa direttamente dallo stadio Franchi, raccontate con passione dalla nostra redazione. Una serata speciale per Firenze, la Fiorentina e per i Della Valle, che questa sera sognano come tutti i tifosi di conquistare la prima finale dopo 13 anni dall'ultima vittoria sempre in Coppa Italia. Tra poco 30mila cuori viola batteranno all'unisono per sostenere i giocatori di Montella, la grande notte sta per iniziare... AVANTI VIOLA, PRENDIAMOCI LA FINALE!