SONDAGGIO FV, SPERANZA VIOLA CONTRO IL M'GLADBACH
"Se l'Impero ha questo genere di potenza che possibilità ci resta?". Dopo l'uscita nei cinema di Rogue One: A Star Wars Story, spin off dell'immortale saga partorita dalla mente di George Lucas, la citazione è d'obbligo. Certo, se dall'urna di Nyon fosse uscito il Manchester United, il collegamento sarebbe stato molto più facile, ma anche il Borussia Mönchengladbach è decisamente un avversario tosto da affrontare. Forse però non è così tosto come il temibile Impero dell'universo di Guerre Stellari.
Anche perché i tifosi della Fiorentina, che come sempre hanno votato in massa al nostro sondaggio, sono decisamente fiduciosi in vista della doppia sfida con i tedeschi. Per circa il 73% dei votanti, la Fiorentina, tra le due, è la più forte. Piena fiducia quindi nei ragazzi di Sousa, con i tifosi viola che coltivano la "speranza" di passare agli ottavi di finale di Europa League ed andare in fondo alla competizione europea.
Per il restante 27% invece la Fiorentina è stata sfortunatissima a Nyon, ed ha pescato una delle peggiori formazioni possibili. Una piccola parte quindi teme la forza della squadra tedesca, che non dobbiamo dimenticare arriva da un girone di Champions infernale con Barcellona e Manchester City.