ROUAULT, L'identikit del difensore con il vizio del gol
Anthony Rouault è l'ultimo nome uscito per quanto riguarda il calciomercato viola. Come raccontato da Firenzeviola.it, la Fiorentina deve fare i conti con il sempre più probabile addio di Igor e deve valutare anche le posizioni di Martinez Quarta e Nikola Milenkovic. Per questo la società gigliata ha messo nel mirino Rouault, difensore centrale in forza al Tolosa, il cui contratto con i francesi scadrà nel 2024. (Qui tutti i dettagli).
L'identikit. Classe 2001, alto 186 centimetri, francese di Villeneuve-sur-Lot e protagonista della cavalcata vincente del Tolosa in Coppa di Francia. In questa stagione ha inoltre giocato 40 partite tra tutte le competizioni e ha messo a segno anche due gol e un assist. Nella stagione 2021/2022, nella Serie B francese, ha segnato 4 reti, dando dimostrazione di essere un difensore con il vizio del gol. Da sottolineare che ha ricevuto solo due cartellini gialli e un cartellino rosso. Rouault è inoltre al Tolosa da ben 6 stagione, fin dalle giovanili. Da lì una trafila attraverso la seconda squadra e poi il passaggio in pianta stabile tra i grandi dal 2020.
Un difensore che inoltre si è dimostrato capace di impostare visto che in questa stagione è stato artefice di 1623 passaggi completati sui 1862 totali in campionato: una percentuale realizzativa dell'87%.