RISORSE IN CRESCITA
Un budget per il mercato già molto discusso che, si diceva, potesse essere ufficializzato nel corso del cda di giugno determinante per la nuova stagione. Un budget sul quale Corvino potrà appoggiare ulteriori introiti derivanti dalle cessioni, ma anche da destinare al cosiddetto comparto aziendale. Un budget che, infine, potrebbe però essere decisamente allargato dalla diversa ripartizione di diritti tv che sorride ai viola.
Perchè con i nuovi criteri di ripartizione per la Fiorentina la cifra sale, di almeno una trentina di milioni da gestire e magari reimmettere sul mercato. In pratica per la società viola i profitti dai diritti televisivi saliranno dagli attuali 49 milioni a circa 80. Con un sensibile aumento in riferimento alle cosiddette "parti uguali" e alla quota legata all'ultima stagione.
Certamente i risultati delle ultime due annate non giocano a favore dei viola, ma è nella nuova metodologia di ripartizione che la percentuale è in crescita, ed è sotto questo profilo che il profitto è destinato a crescere. Un'arma in più per la Fiorentina per affrontare la prossima stagione, quella nella quale rincorrere il ritorno in Europa, e probabilmente anche una spiegazione a quel riferimento di ADV ad un "futuro immediato positivo" che resta una delle ultime indicazioni sul domani arrivate dalla proprietà.