PROBABILI FORMAZIONI, ILICIC E MATI A SUPPORTO DI MATOS
Penultimo impegno nel giro di Europa League per la Fiorentina, con i viola che dominano la classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie in altrettante gare. Contro il Paços de Ferreira Montella è pronto a mandare in campo le cosiddette seconde linee: i vari big, da Borja Valero a Rossi passando per Gonzalo Rodriguez (ed ovviamente Mario Gomez, ancora infortunato), sono rimasti infatti a riposare a Firenze.
Una grande occasione quindi per quei giocatori che fino ad oggi hanno trovato poco spazio. In porta quindi spazio all'esperto Munua, che concederà un turno di riposo a Neto (con il brasiliano apparso decisamente in forma nell'ultimo periodo). In difesa la coppia centrale sarà composta da Compper e Savic, mentre sulla destra il ballottaggio è il solito, con Roncaglia favorito su Tomovic. Sul versante opposo spazio ad Alonso.
In mezzo al campo ci sarà Alberto Aquilani, visto che sarà costretto a saltare la gara di campionato con il Verona dopo il giallo rimediato ad Udine. Insieme al numero 10 viola spazio alla gioventù di Bakic e all'esperienza di Ambrosini.
Capitolo attacco: davanti, nel ruolo di unica punta, confermato il giovane Matos. A supporto del brasiliano spazio a Mati Fernandez ed Ilicic, che avrà l'occasione di mettersi in mostra e mettere a tacere le critiche ricevute negli ultimi giorni. Ancora panchina, che assomiglia tanto ad una bocciatura, per Iakovenko.
Fiorentina 4-3-2-1 - Munua; Roncaglia, Compper, Savic, Alonso; Aquilani, Bakic, Ambrosini; Mati Fernandez, Ilicic; Matos