PRANDELLI, Disponibile a parlare di rinnovo
Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli dopo il pareggio di Parma.
SKY: "Siamo rammaricati, è stato un peccato, ma abbiamo trovato un Parma che nel secondo tempo è entrato con più coraggio e cattiveria. Sto chiedendo ai ragazzi tanti sacrifici, dobbiamo recuperare brillantezza; forse dovevamo gestire meglio il vantaggio invece abbiamo commesso tanti errori. Come ho detto ieri, per troppo amore da parte di tutti ci sono state incomprensioni ma per me la faccenda è chiusa. Io sono molto sereno perchè abbiamo trovato il modo per chiudere la situazione, per quando rigurda il futuro continueremo a parlarne ma non credo che sia determinante. Io non chiudo nulla adesso, ho un anno di contratto e se ci sarà voglia e volontà di parlarne sarò a disposizione per parlarne, sono convinto che dopo questa settimana ci siamo tutti compattati, i tifosi devono stare tranquilli. Ripartiremo ancora più convinti, faremo ancora stagioni importanti. Poi è inutile entrare nei dettagli, quando si raggiunge chiarezza è inutile tornare su quello che è stato. Adesso la partita di Coppa Italia diventa molto importante ma restiamo attaccati all'obiettivo Europa. Ma la cosa primaria è recuperare forza e convinzione, nonché brillantezza. Le due partite con l'Inter? La preparazione sarà in funzione ai giocatori che riusciremo a recuperare, ma non puoi programmare la partita perfetta per la Coppa Italia, anche quella di campionato sarà determinante per trovare continuità. Vorrei capire chi mi può dare il 100%".
RADIO BLU: "E' stata una partita combattuta. Accettiamo il verdetto del campo. Potevamo fare il 2-1 come subirlo. Sul gol di Bojinov siamo stati un po' disattenti. Comunque non ci sono rimpianti. Le condizioni dei giocatori? Vargas non ha ancora superato i problemi che ha, e anche Santana nel riscaldamento aveva accusato dei problemi. De Silvestri? Oggi ha fatto bene, ma lo considero sempre un esterno basso. L'accoglienza del 'Tardini'? E' sempre bello venire qua. L'atteggiamento di Bojinov? E' un ragazzo un po' impulsivo ma i nostri rapporti sono ottimi"
RAI: E’ stata una bella partita tra due squadre che hanno tentato di vincere la gara fino all’ultimo secondo. Il terreno di gioco ci ha un po’ penalizzato. Abbiamo affrontato il Parma con la giusta considerazione che meritava. Sempre convinto che sarò l’allenatore della Fiorentina anche l’anno prossimo? Assolutamente si. Se affronteremo le prossime partite e in particolare la semifinale di Coppa Italia con l’Inter con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato il Bayern? Assolutamente si