MIHAJLOVIC, Oggi meritavamo di vincere
Intervenuto nel postpartita della sfida contro la Juventus, Sinisa Mihajlovic, allenatore della Fiorentina commenta così il pareggio contro i bianconeri :
SALA STAMPA: "Io sono sempre sincero, credo che oggi avremmo meritato qualcosa di più. Abbiamo corso pochi rischi e dominato sempre. Ci è mancato solo il goal. I ragazzi hanno fatto molto bene. Era questa la Fiorentina che mi aspettavo, cattiva ed attenta per tutti e novanta i minuti. Abbiamo incontrato la Juventus in un momento buono per loro".
Sul coro Sinisa salta la panchina. "I tifosi possono dire tutto io però vado avanti per la mia strada, fa parte del calcio essere messo in discussione. Io sono sereno perché ho l’appoggio della società e dei giocatori".
Su Montolivo. “Lui può giocare in tutti i ruoli di centrocampo grazie alle sue caratteristiche, oggi poi ha disputato un’ottima partita. Oggi siamo stati superiori alla Juventus a centrocampo",.
Sulla stagione. "Noi abbiamo avuto un sacco di problemi e nessuno poteva immaginarsi tutti questi infortuni, adesso siamo usciti dalla situazione pericolosa e nelle prossime partite chiederò ai ragazzi uno sforzo superiore per finire bene la stagione".
Innesto giovani in rosa fin da Cagliari. “Dalla prossima settimana si aggregheranno con noi 4-5 giovani della primavera poi decideremo se portarli a Cagliari. Tredici pareggi sono tanti ma sono sempre meglio delle sconfitte".
Su Cerci. "Cerci ha fatto abbastanza bene nonostante le difficoltà che poteva trovare. D’agostino vedremo nelle prossime settimane come starà".
Su Behrami: “Ha chiesto il cambio solo perché aveva i crampi”.
Commento sulle parole di ADV. “Il Presidente ha sempre ragione, sulle parole rivolte ai miei attaccanti posso dire che è giusto aspettarsi che i giocatori di maggior qualità risolvano la partita, non ci sono riusciti ma non mi sento di potergli dire nulla. Ci è mancato solo un pizzico di fortuna. Sul mio futuro in viola non ho mai avuto dubbi forse qualche giornalista sperava il contrario”.
Su Frey. “Quando avrà recuperato al massimo, giocherà, dipenderà da lui”.
Sul rigore per i viola. “Non commento anzi come diceva Boskov rigore è quando arbitro fischia”.
Un giudizio sulla Juventus. “Anche la Juventus è stata penalizzata dagli infortuni. Delneri sta cambiando modulo per far capire che i giocatori non sono al massimo della condizione. Anche loro come noi hanno pagato molto gli infortuni”.
RAI: "Se ho perso l'occasione per farmi amare da questa piazza in una sfida del genere? Noi ci abbiamo provato in tutti modi, dando il massimo, e, in tutta onestà, penso che avremmo meritato qualcosa in più del pari. Come spiego l'ennesimo pareggio? Affrontavamo una squadra che veniva da tre vittorie definitive, e, come avvenuto quasi sempre nel corso della stagione, con delle assenze importanti".
MEDIASET PREMIUM: "Questa è una stagione un po' particolare, con le grandi abbiamo lottato sempre alla pari ma non siamo mai riusciti a vincere, e ciò ci dispiace per noi e soprattutto per i nostri tifosi. Perché si parla di una mia permanenza a rischio? Non so come siano uscite queste voci, io mi sono sempre sentito sereno, come ho già detto ho sempre sentito la fiducia della società, ma soprattutto ho una squadra che gioca per me. Le scelte di oggi? E' venuto a mancarci Santana e ho deciso di cambiare modulo e puntare su un giocatore come Cerci. Ljajic manca ancora troppa cioccolata? Scherzi a parte, si parla di giovani di grandi prospettiva e penso sia compito di un allenatore spronarli ad imitare i giocatori più maturi. Jovetic? Sarà pronto per le prossime due-tre partite ma non lo rischieremo vanamente".
SKY: Abbiamo dominato la partita, c'è mancato il guizzo dei nostri attaccanti. E' mancato solo il gol, ma abbiamo meritato molto di più dello 0-0. C'è tanto rammarico per la stagione, per gli infortuni. Quando abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione abbiamo fatot molto bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e che fanno la differenza. Abbiamo speso molto soprattutto a livello nervoso, dispiace per i tifosi..Abbiamo incontrato una buona Juventus, noi però abbiamo fatto una grande partita..Cerci poteva creare difficlatà a Grosso, nel secondo tempo Ljajic doveva infilarsi tra le linee, lo hanno fatto entrambi abbastanza bene..Juventus ha un'ottima squadra ed anche loro sono stati penalizzati dagli infortuni, ma non vale nè il Milan nè l'Inter"