MERCATO, TUTTI GLI ITALIANI NEL MIRINO DI CORVINO: CENTROCAMPISTI E ATTACCANTI

14.06.2016 00:00 di  Matteo Sestini  Twitter:    vedi letture
MERCATO, TUTTI GLI ITALIANI NEL MIRINO DI CORVINO: CENTROCAMPISTI E ATTACCANTI
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Ripartiamo dal centrocampo, dove il nome più ricorrente è stato quello di Valerio Verre, giocatore dell'Udinese in prestito al Pescara. Protagonista assoluto nella cavalcata verso la Serie A degli abruzzesi. Il prezzo del suo cartellino è in ascesa e quella dei Pozzo, si sa, è una bottega cara nella quale fare spese. Senza contare che se il Pescara deciderà di riscattare il giocatore i friulani dovranno sborsare qualche milione di euro per esercitare il diritto di controriscatto. Questo ovviamente farebbe lievitare ancora di più i costi dell'operazione.

Il nuovo obiettivo per il centrocampo è Paolo Faragò, calciatore del Novara nato nel 1993. Centrocampista centrale, bravo ad inserirsi e dotato di grande dinamismo. In questo campionato di Serie B è stato un grande protagonista della formazione piemontese mettendo insieme 39 presenze, 7 reti e 3 assist. Al momento la distanza tra domanda ed offerta è di circa 1 milione di euro e la sensazione è che tale distanza potrebbe essere rapidamente colmata, con l'affare che si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 4-5 milioni (forse anche meno). Il giocatore piace tantissimo a Corvino e la trattaiva vede la Fiorentina in vantaggio rispetto alle altre pretendenti. 



Più difficile del previsto arrivare a Luca Cigarini. L'Atalanta questa volta non riuscirà a trattenerlo ed il giocatore piace sia a Sousa che a Corvino. A gennaio il centrocampista ex Napoli e Siviglia fu molto vicino ai viola. Da allora i rapporti tra i due club si sono raffreddati parecchio e i contatti tra l'entourage del giocatore e la Fiorentina, ad oggi, non sono ancora ripresi. Altrettanto complicato, anche se per altre ragioni, arrivare ad Emanuele Giaccherini. Il Bologna ha un progetto ambizioso e per strapparlo alla proprietà americana servirebbe un sacrificio economico importante che, almeno per adesso, la Fiorentina non sembra disposta a fare. Da registrare nelle ultime ore anche un interessamento dei viola per Simone Padoin. Il centrocampista della Juventus (contratto in scadenza al 2017) era molto vicino al Cagliari, ma latrattativa ha subìto un brusco stop pare proprio a causa dell'inserimento della Fiorentina.

In attacco resta inavvicinabile Pavoletti, a causa delle richieste troppe esose del Genoa, e con il giocatore sempre in attesa di un segnale concreto da parte del Milan. Difficile arrivare anche ad un altro protagonista del Pescara di Oddo, Lapadula, che pare destinato all'estero con la Fiorentina che probabilmente si è iscritta con colpevole ritardo alla corsa per il capocannoniere della Serie B.