MERCATO SOCCHIUSO

27.01.2017 14:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MERCATO SOCCHIUSO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Mancano poco più di 4 giorni alla fine delle trattative e la Fiorentina ha già iniziato a far circolare la voce che il mercato viola sia chiuso. Una consuetudine quando si parla del club gigliato, che viene portata avanti dal primo Corvino, passando per Pradè-Macia e tornando ancora al direttore generale dell'area tecnica. Che la Fiorentina non porti a termine altre operazioni in entrata è possibile, questo è assolutamente coerente con quanto osservato fino a oggi in questo mese di gennaio, ma allo stesso tempo, le voci che circolano a Milano fanno pensare che il 'Corvo' sia tutto fuorchè immobile ad osservare il lavoro degli altri. 

Ieri i dirigenti viola sono tornati a Firenze, probabilmente per sbrigare le ultime questioni legate all'interruzione del prestito di Toledo, ormai destinato al Las Palmas, ma la sensazione è che torneranno presto presso gli alberghi milanesi, con Corvino che ama passare le ultime ore utili in giro per Milano e per le stanze dedicate al calciomercato. 

Ieri è circolata la voce dell'interessamento per il polacco Kownacki del Lech Poznan, ma anche a proposito di Knezevic della Dinamo Zagabria e Jordan Ferri del Lione. Tanti indizi che portano all'idea che il mercato viola più che chiuso possa essere 'socchiuso', in attesa dell'occasione giusta da sfruttare. Al gong manca poco, vedremo se gli spifferi societari corrisponderanno a verità oppure se, come succede spesso quando si parla di trattative, è solo una comprensibile pretattica.