MERCATO DIFFICILE: COMUNICATO COMPLICA LE TRATTATIVE

27.06.2017 13:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
MERCATO DIFFICILE: COMUNICATO COMPLICA LE TRATTATIVE

La Fiorentina è in vendita, il comunicato di ieri parla chiaro, e il caos che si è creato in casa viola rischia di complicare e non poco le trattative in entrata del club gigliato. Già, perché se da una parte Pantaleo Corvino ha già chiuso quattro colpi, ufficializzati dal club di viale Manfredo Fanti nei giorni scorsi, dall'altra c'è la volontà della società di costruire una squadra praticamente nuova, viste le cessioni di gran parte dei big.

I soldi che la Fiorentina incasserà saranno tanti, dai 65 milioni provenienti dagli addii di Bernardeschi e Kalinic agli altri 35 che potrebbero arrivare da Borja Valero, Ilicic, Badelj e, forse, Vecino, per un totale di circa 100 che dovrebbero, e il condizionale è d'obbigo, essere reinvestiti. Il compito del direttore generale viola non sarà però affatto facile, visto che sarà compito suo convincere i vari obiettivi ad accettare Firenze.

Il clima è tutt'altro che sereno e questo non agevolerà il lavoro dello stesso Corvino, per un comunicato che rischia dunque di complicare e non poco le trattative in entrata. Adesso la società dovrà cercare di correre ai ripari, perché i modi e i tempi con il quale è stato annunciata la messa in vendita della società sono quantomeno discutibili e a pagarne le conseguenze potrebbe essere il neo tecnico Stefano Pioli, che rischia di dover sentire alcuni 'no' di troppo dai giocatori che potrebbero arrivare a Firenze.