MALEDIZIONE BASILEA, IERI SUBITA LA TERZA RIMONTA SU TRE CONTRO GLI ELVETICI

12.05.2023 10:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
MALEDIZIONE BASILEA, IERI SUBITA LA TERZA RIMONTA SU TRE CONTRO GLI ELVETICI
FirenzeViola.it

La Fiorentina esce sconfitta da una delle partite più importanti della stagione. Gli uomini di Vincenzo Italiano, infatti, ieri sera al Franchi sono stati sconfitti dal Basilea nella prima della doppia sfida valida per là semifinale di Conference League. Al gol dell’ex firmato da Arthur Cabral, arrivato nella prima frazione, la formazione svizzera ha risposto nel secondo tempo con i gol di Diouf prima e di Amdouni dopo, riuscendo così a ribaltare completamente il risultato. 

L’ennesima rimonta, quindi, che la formazione viola è costretta a subire contro gli elvetici. Anche nel 2015, infatti, nei due e unici precedenti, la Fiorentina, allora allenata da Paulo Sousa, aveva subito due rimonte. La prima, nella gara di andata del girone, sempre al Franchi, i viola erano riusciti ad andare in vantaggio con Kalinic dopo pochi minuti ma poi, anche a causa dell’espulsione del capitano Gonzalo Rodriguez, persero 2-1. Al ritorno, invece, in terra svizzera, dopo la doppietta di Bernardeschi il Basilea riuscì a riagguantare il risultato pareggiando 2-2.

Adesso, per la prima volta in questa Conference League, la Fiorentina è costretta a trovare la vittoria nella gara di ritorno per ribaltare la sconfitta del Franchi. La speranza di tutti è che giovedì prossimo la squadra viola possa riuscire a trovare la prima vittoria della storia contro gli elvetici, così da poter ottenere il pass valido per la finale di Praga fissata il 7 giugno contro la vincente tra West Ham e Az Alkmaar.