LE PAGELLE, Implacabile De Silvestri, Gila dove sei?

15.01.2011 20:01 di  Cristina Guerri   vedi letture
LE PAGELLE, Implacabile De Silvestri, Gila dove sei?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Boruc: Provvidenziale il suo intervento al 36' del primo tempo su una conclusione ravvicinata di Cannavaro. Abbastanza sicuro anche sulle conclusioni da fuori area. Meno nell'avviare l'azione coi piedi. Poco impegnato, 6.

De Silvestri: Corre come non aveva fatto in questa stagione. Non solo: spinge, salta l'uomo e crossa. Nella ripresa è più impegnato a contenere le offensive partenopee. Prova matura, senza sbavature.  Il migliore, 7.

Gamberini: Il compito non è dei più semplici: contenere Cavani. Lo fa nel migliore dei modi. Sicuro, 6.

Kroldrup: Come il compagno di reparto, difende coi denti la porta difesa da Boruc. Supporta anche Pasqual nelle offensive mancine di Lavezzi. Impeccabile, 6,5.

Pasqual: I suoi cross sembrano tornati quelli di una volta. Qualche incertezza in fase di non possesso, ma va bene così. In netta ripresa, 6,5.

Donadel: Gioca col cuore, come spesso è accaduto in questa stagione. Nonostante sia il meno tecnico dei centrocampisti, riesce anche creare gioco. Al 21' della ripresa ci prova dalla lunga distanza. Gladiatore, 6,5.

D'Agostino: Nella ripresa pensa più a difendere che a inventare. E lo fa anche bene. Ancora deve trovare la migliore condizione. Quando la troverà, forse, potrà prendere in mano le redini del gioco. Sta crescendo, 6+.

Montolivo: Risente della terza partita consecutiva dopo l'operazione alla caviglia. Meno appariscente rispetto a quello che ha mostrato col Bologna. Esce dal campo zoppicando. Alla ricerca della miglior condizione, 6. Dal 22' st MarchionniSV.

Santana: Si mangia un gol clamoroso nel primo tempo. Ma è il solito Santana che siamo abituati a vedere in queste ultime partite. Cross a raffica. Nella ripresa si vede di meno, come tutta la squadra del resto. Punto fermo, 6,5.

Ljajic: Le sue qualità suggeriscono il tocco di fino. Lo cerca, forse, un po' troppo spesso. Frizzante nel primo tempo, anche se spreca da buona posizione un'ottima occasione. Può fare di più, 5,5 . Dal 38' st  BolattiSV.

Gilardino: Al 32' viene trattenuto in area da Aronica, Banti lascia correre. Poi Gilardino scompare. Lo ha detto lui stesso in sala stampa: "Devo finire la stagione nel migliore dei modi, poi si vedrà". Ci aspettiamo quindi di più. Fantasma, 5. Dal 33' st  Babacar, SV.

Mihajlovic: Non era per niente  facile al San Paolo, contro la seconda in classifica. Forse la migliore Fiorentina vista fin qui in trasferta. Non a caso la prestazione arriva col suo modulo preferito, il 4-3-3. Obbligata la sostituzione di Montolivo. Toglie Gilardino perché spento. La partita della svolta? 6+.