LAZZARI-VARGAS, Primo ballottaggio stagionale
Dopo la fine del mercato ed il timido entusiasmo che si respira sulle rive dell'Arno adesso è il tempo del campo, quel rettangolo verde che, tra scioperi e trattative, qualcuno si era pure dimenticato essere la base di questo sport. La Fiorentina arriva alla partita col Bologna con una sensazione che l'anno scorso non aveva mai provato: l'abbondanza.
E, tra i tanti ballottaggi che ci saranno durante il campionato, uno forse appassionerà più di tutti: quello sulla fascia sinistra. Chi far giocare? Vargas, un carrarmato sfascia avversari, oppure Lazzari, meno prorompente ma più artista, più tecnico e più votato al gioco della squadra? Un dubbio che soltanto Sinisa Mihajlovic avrà il compito di risolvere, anche se - ne siamo convinti - tutti, dai tifosi fino agli addetti ai lavori - diranno la loro.
Intanto, almeno per domenica, il problema potrebbe non porsi. Vargas è in Perù con la Nazionale, in più sta passando un periodo familiare non proprio felice. Lazzari, invece, si allenato con la squadra per tutta la settimana e ha partecipato a tutte le amichevoli pre-campionato. Per ora, quindi, il favorito è lui, poi si vedrà.