"LA SIGNORA IN VIOLA", Gli arbitri? Bambini piccosi!!!

30.01.2009 18:26 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
"LA SIGNORA IN VIOLA", Gli arbitri? Bambini piccosi!!!
FirenzeViola.it

"Scusatemi, capisco di arrivare solo il venerdì, ma non voglio archiviare il discorso dei torti subiti, voglio dire la mia. Abbiamo finalmente conquistato i primi punti del 2009, forse Rizzoli ci ha pure graziato un rigore contro, Marino dice che l’arbitro ha dato il possibile ai viola, ma io voglio dire lo stesso la mia.
E’ finita la quiete dopo la tempesta calciopoli? Sono tornati in auge i vari “pupari”, l’eminenze grigie che pilotano i campionati pur di assegnare le prime 4 posizioni alle solite 4? Lo scorso anno siamo riusciti a fregarvi un posto e voi ci volete castigare?
Tutto in perfetto stile mafioso, come alcune dichiarazioni sentite in questi giorni:
I Della Valle non vengono alle riunioni di lega… (Matarrese); Della Valle deve stare calmo e vedrà che alla fine la squadra riceverà il “trattamento giusto” (Cellino); si lamentano da giorni…non vorrei che acquisissero un credito da riscuotere contro il Bologna (Mihajlovic). MA COME VI PERMETTETE DI TRATTARCI COSI’, stai a vedere che alla fine è colpa nostra! Dovremmo stare pure zitti? No caro “calcio” noi abbiamo sempre pagato e andiamo a testa alta, finchè i vostri “servi” non decidono di mazzolarcela.
Concedetemi di sfogare tutta la “poca considerazione” che ho sulla casta arbitrale, partendo dal presupposto che non mi spiego come uno possa avere come aspirazione quella di fare l’arbitro. Sarà che sei un calciatore fallito, che pur di calcare il prato verde sei disposto a fischiettare facendoti insultare il più delle volte?
E il guardalinee allora, nemmeno il fischietto (simbolo del potere) è riuscito ad avere ma solo una bandierina con la quale fare comunque danni!
Lo vuoi capire che le partite le giocano i calciatori, tu non puoi fare gol, non puoi fare bei cross smarcanti o giocate deliziose, non puoi parare rigori o recuperare con una bella falcata: NO a te non è concesso, ma tu piccoso vuoi essere comunque il protagonista, vuoi fare il risultato compiacendo i potenti. E poi le telecamere, wow e vai che ti atteggi a fighetto o a gendarme integerrimo, mostrando il tuo profilo migliore in questo Grande Fratello calcistico.
Ma a voi interessa sapere il nome di chi dirige le partite della Viola? “Arbitra l’incontro il signor…ARBITRO e basta! Cosa cambia se si chiama Rosetti, Saccani, Farina, Rizzoli, cosa cambia se è internazionale o alle prime armi, è li per portare avanti il suo progetto!
Usa dire che non sono in malafede ma in “sudditanza psicologica”. E cosa cambia? Il signor Legrottaglie sabato scorso ha detto :”il rigore c’era, ma l’arbitro non se l’è sentita di fischiarlo”. In buonafede ce lo mettono in saccoccia e cambia il risultato a favore dei “soliti noti”."

La Signora in Viola